mercoledì 16 Ottobre 2024 - h 15:19

SHARE

#ASTONVILLABFC, informazioni per la trasferta

Come comunicato dall’Aston Villa, ecco alcune informazioni utili per i tifosi del Bologna che saranno al Villa Park per la gara #AstonVillaBFC in programma martedì 22 ottobre alle 20 (ora locale).

  1. Panoramica sullo stadio Villa Park

L’Aston Villa gioca al Villa Park dal 1897. Lo stadio è situato in un’area di parchi e case a schiera a breve distanza dal centro di Birmingham, vicino all’autostrada M6 e all’A38(M). L’attuale capienza del Villa Park, tradizionale stadio di calcio inglese, è di 42.640 posti.

  1. Informazioni per i tifosi ospiti in visita a Villa Park

Settore ospiti

Il settore ospiti per i tifosi in trasferta a Villa Park si trova nell’angolo nord-est della Doug Ellis Stand, situata su Witton Lane.

L’assegnazione è suddivisa in due aree:

  • Doug Ellis Lower — Blocco Q, circa 1.600 posti.
  • Doug Ellis Upper — Blocco P, circa 600 posti.

 

Secondo il regolamento UEFA, la squadra ospite ha diritto a un numero di biglietti pari al 5% della capienza dello stadio e quindi l’assegnazione sarà di 2.200 posti, salvo diversa indicazione a causa delle restrizioni imposte al Club dalle autorità locali.

Affinché il Club possa ricevere il pieno diritto ai posti, è necessario che la tifoseria ospite assuma un comportamento in linea con il regolamento dello stadio durante la visita a Villa Park. Questo regolamento include:

  • Durante la partita, i tifosi devono rimanere seduti in ogni momento.
  • Assicurarsi che i corridoi e i passaggi siano sempre liberi da ostacoli.

Si prega di rispettare eventuali richieste del personale del Club. Qualora i sostenitori di un qualsiasi Club non rispettassero i regolamenti dello stadio e/o le istruzioni degli ufficiali del Club, è probabile che le autorità locali impongano restrizioni sul numero di biglietti che possiamo assegnarvi per future partite. Il regolamento del Villa Park è disponibile in calce a questo documento.

Disposizione dei tornelli Doug Ellis Upper P – utilizzare i tornelli P87, P88 o P89 per il settore superiore. Dal livello del campo di gioco ci sono diverse rampe di scale per raggiungere l’area del concourse superiore (64 scalini in totale).
Doug Ellis Lower O – utilizzare i tornelli 091 a Q96 per il settore inferiore.

Arrivo in ritardo – In caso di arrivo a gara iniziata, i tornelli 096 e/o P89 rimarranno aperti fino all’inizio del secondo tempo.

All’avvicinamento allo stadio, potreste essere sottoposti a un “controllo dei biglietti” prima di raggiungere i tornelli. Questo comporterà che i tifosi ospiti mostrino agli steward il proprio biglietto della partita prima di poter passare attraverso le barriere e accedere ai tornelli.

Avvicinandosi ai tornelli, i tifosi ospiti dovranno prestare attenzione alle indicazioni fornite dagli steward.

Come condizione per l’ingresso allo stadio i tifosi ospiti saranno soggetti a un controllo prima di poter accedere ai tornelli. Se il loro biglietto mostra il punto di ingresso Q, possono utilizzare uno qualsiasi dei tornelli Q per entrare nella sezione inferiore dello stadio. Allo stesso modo, i sostenitori con punto di ingresso P possono utilizzare i tornelli P per entrare nella sezione superiore.

Oggetti che possono e non possono essere introdotti al Villa Park:

Barriere all’ingresso — possibile ispezione dei biglietti

Nel rispetto della sicurezza dei tifosi ospiti e per garantire che solo coloro in possesso di biglietti validi possano accedere alle aree di seduta, verrà utilizzato un sistema di barriere per assicurarsi che i tifosi ospiti si trovino nella giusta area e siano in possesso di un biglietto valido per la partita. Si prega di avere il biglietto pronto per l’ispezione quando richiesto.

Sostenitori ospiti nei settori per tifosi locali
Qualsiasi sostenitore ospite identificato nelle aree riservate ai tifosi di casa di Villa Park sarà espulso dallo stadio.

  1. Viaggi e Trasporti
    Come arrivare

Aereo
L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Internazionale di Birmingham. Sono disponibili collegamenti ferroviari dall’Aeroporto di Birmingham International tramite la Stazione di Birmingham New Street. Il Villa Park dista circa 25 minuti in auto dall’aeroporto, anche se è consigliabile considerare ulteriore tempo per il traffico nei giorni di partita.

Bici
Sono disponibili 20 posti per biciclette gratuitamente a Villa Park, situati nel parcheggio di Villa Village.

Auto
Raccomandiamo ai tifosi in trasferta di utilizzare l’uscita 7 dell’M6 per accedere a Villa Park. Il parcheggio è attualmente disponibile su: www.astonvillaparking.co.uk  e www.countrywidemanagementsolutions.co.uk

Parcheggio per tifosi disabili
Il parcheggio per i tifosi ospiti disabili è disponibile nel parcheggio per pullman delle squadre in trasferta. I club in trasferta riceveranno un’assegnazione di permessi che devono essere acquistati in anticipo. Si prega di notare che il parcheggio accessibile non può essere acquistato il giorno della partita.

Pullman
Viaggiare sull’M6 fino all’uscita 7. Seguire i cartelli per il centro di Birmingham (A34). Seguire l’A34 fino al primo rondò a Perry Barr, poi prendere la prima uscita a sinistra sulla A4040, quindi continuare dritto fino alla prima rotonda in Witton Square. Proseguendo dritto alla rotonda in Witton Lane, il parcheggio per i pullman si troverà a 100 metri sulla sinistra.

Per le partite ad alto rischio e per i Club che portano più di 25 pullman, motociclisti di servizio saranno presenti nell’area per assistere i pullman che vanno al parcheggio.

Per le partite europee, se si raggiunge il Villa Park in pullman, i tifosi ospiti devono essere lasciati nel centro di Birmingham vicino al punto di raccolta dei biglietti, se applicabile. Il pullman vuoto dovrà quindi recarsi al parcheggio per pullman in trasferta seguendo lo stesso percorso, come indicato sopra.

Treno
La stazione di Witton è la stazione più vicina a Villa Park ed è anche la stazione ferroviaria più vicina al settore ospiti del Villa Park. Oltre ai servizi regolari da Birmingham New Street, la stazione di Witton offre possibilità di park & ride a nord di Villa Park sulla linea Walsall. Per dettagli sulle caratteristiche di accessibilità della stazione e per informazioni sugli orari, si prega di visitare www.nationalrail.co.uk  e www.networkwestmidlands.com.

  1. Ristoranti e Pub

Intorno allo stadio

Non ci sono locali nell’area intorno al Villa Park disposti ad accettare tifosi ospiti; il consiglio generale è di fermarsi lungo il percorso o nei numerosi pub del centro città.

Centro città

I tifosi che viaggiano in treno sono i benvenuti in tutti i pub del centro città. Per le squadre europee, si consiglia ai tifosi di recarsi a Broad Street, nel centro di Birmingham. Il centro di Birmingham si trova a 3 miglia da Villa Park, ma è facile utilizzare la rete ferroviaria per raggiungere lo stadio. La Stazione di Birmingham New Street deve essere utilizzata per viaggiare verso la Stazione di Witton, che si trova a 2 fermate di distanza per un facile accesso a Villa Park. La passeggiata da Broad Street alla Stazione di Birmingham New Street richiede circa 10 minuti.  Broad Street offre una vasta gamma di bar e ristoranti per i tifosi in visita e rappresenta un buon punto d’incontro per i sostenitori.

Punto di raccolta dei biglietti
Rosies, 259-262 Broad St, Birmingham, B1 2HF
, è stato utilizzato in precedenti partite europee come punto di raccolta dei biglietti. Dispone di ampio spazio per accogliere i tifosi ospiti. Il locale è molto vicino ad altri bar su Broad Street e il personale sarà a disposizione per indirizzare i tifosi verso locali per la ristorazione, a seconda delle loro esigenze.
Cortei dei tifosi
Questa non è una consuetudine per l’Aston Villa; i tifosi preferiscono recarsi alla partita separatamente in piccoli gruppi piuttosto che marciare insieme come un unico gruppo. Comprendiamo però l’importanza per i tifosi europei di raggiungere lo stadio in corteo e, sebbene il centro città si trovi a circa 1 ora e 30 minuti di cammino da Villa Park, esiste un percorso che possiamo consigliare. Partendo dal punto di raccolta dei biglietti in Broad Street, si può fare una passeggiata fino alla Stazione di New Street. Una volta scesi dal treno alla Stazione di Witton, si può proseguire a piedi per la breve distanza fino al settore ospiti. Il percorso è molto impattante e creerà l’effetto desiderato per i vostri tifosi.

Ulteriori dettagli saranno discussi il giorno dell’evento e i cortei saranno valutati caso per caso.

  1. Informazioni sugli Ufficiali Operativi di Calcio dell’Aston Villa

    Gli Ufficiali Operativi di Calcio (formalmente noti come “Football Spotters”) saranno attesi e accolti a TUTTE le partite di Villa Park nella prossima stagione. L’importanza del ruolo degli OFO in trasferta è riconosciuta e la loro presenza è considerata fondamentale per la gestione della sicurezza durante ogni partita.

Gli ufficiali di calcio operativi nel Regno Unito sono identificabili dal giubbino blu indossato sulle giacche o sui gilet ad alta visibilità, come mostrato di seguito;

  1. Ordini di divieto di accesso alle partite

I tifosi che commettono un reato di tipo 1 legato al calcio verranno arrestati e condotti in tribunale. In tal caso, potrà essere presentata al tribunale una richiesta di ordine di divieto di accesso agli eventi calcistici, ai sensi della Sezione 14a della Legge sugli Spettatori del Calcio del 1989. Questo ordine vieterebbe al tifoso di assistere a qualsiasi partita regolamentata in Inghilterra e Galles per un periodo compreso tra 3 e 5 anni (o tra 6 e 10 anni, se il reato comporta una pena detentiva).

I reati includono:

  • Aggressioni
  • Reati contro l’ordine pubblico
  • Guida in stato di ebbrezza
  • Danno criminale
  • Possesso di armi offensive
  • Ubriaschezza e comportamenti molesti
  • Possesso di sostanze

Legge sulle Offese Calcistiche del 1991:

  • Lancio di oggetti sul campo di gioco o tra il pubblico (sezione 2)
  • Cori razzisti o indecenti durante una partita di calcio (sezione 3)
  • Invasione del campo di gioco (sezione 4)

Legge sulla Giustizia Criminale e sull’Ordine Pubblico del 1994:

  • Persone non autorizzate (“rivenditori di biglietti”) che vendono o altrimenti dispongono di un biglietto per una partita di calcio (sezione 166)

Legge sul Controllo dell’Alcool agli Eventi Sportivi del 1985:

  • Trasporto di alcolici in veicoli diretti a eventi sportivi (sottosezione 1 e IA)
  • Possesso di alcolici all’interno o all’ingresso di un evento sportivo (sezione 2(1))
  • Ubriachezza durante un evento sportivo (sezione 2(2))
  • Possedere un fumogeno o fuochi d’artificio, ecc., durante un evento sportivo all’interno di un impianto sportivo da cui l’evento può essere direttamente visualizzato, o mentre si entra o si cerca di entrare in tale impianto sportivo (sezione 2A)
  1. Regolamento di Villa Park

Avviso: l’accesso allo stadio è espressamente soggetto all’accettazione da parte del visitatore di questi Regolamenti dello Stadio e delle norme e regolamenti di FIFA, UEFA, The Football Association, Premier League e English Football League (EFL) in relazione alla competizione pertinente e ai termini del Codice di Condotta dei Tifosi (se presente). I Regolamenti dello Stadio incorporano la Carta dei Clienti del Club (se presente) e l’impegno della Premier League riguardo a comportamenti abusivi e discriminatori. L’accesso allo Stadio costituirà accettazione dei Regolamenti dello Stadio.

Club” significa questo club calcistico.

Impegno contro la Discriminazione” significa limpegno riguardo a comportamenti abusivi e discriminatori a cui devono attenersi tutti coloro che frequentano lo Stadio, che può essere trovato — o accessibile tramite — il sito web del Club, il sito web della Premier League, visualizzabile allo Stadio o fornito su richiesta scritta al Club.

Autorità Calcistiche” significa ciascuna tra la Premier League, l’English Football League (EFL), la Football Association, la Football Association del Galles, FIFA, UEFA e qualsiasi altro ente di governo pertinente del calcio associativo.

Sostanza Illegale” significa qualsiasi droga che non può essere ottenuta legalmente, o che può essere ottenuta legalmente ma non è stata ottenuta legalmente. Il termine include farmaci prescritti non utilizzati per scopi prescritti.

Stadio” significa questo stadio di calcio e tutti i luoghi di proprietà, occupati o utilizzati dal Club.

Partita” significa qualsiasi partita di calcio associativo (o qualsiasi parte o aspetto di tale partita) che si svolge allo Stadio.

Materiale” significa qualsiasi materiale audio, visivo e/o audiovisi e/o qualsiasi informazione o dato.

Premier League” significa la Football Association Premier League Limited.

Codice di Condotta dei Tifosi” significa qualsiasi codice di condotta a cui devono attenersi tutti coloro che frequentano lo Stadio, che può essere trovato — o accessibile tramite — il sito web del Club o fornito su richiesta scritta al Club.

  1. Nonostante il possesso di un biglietto, il Club, qualsiasi agente di polizia o steward autorizzato possono rifiutare l’ingresso (o espellere) dallo Stadio qualsiasi persona:
  • che non rispetti (o che, a giudizio ragionevole del Club, è probabile che non rispetti) questi Regolamenti dello Stadio e/o l’Impegno contro la Discriminazione e/o il Codice di Condotta dei Tifosi e/o qualsiasi istruzione ragionevole fornita da un agente di polizia o steward autorizzato o ufficiale del Club; e/o
  • la cui presenza all’interno dello Stadio è, o potrebbe (a giudizio ragionevole del Club), costituire una fonte di pericolo, disturbo o fastidio per qualsiasi altra persona.
  1. In nessun caso sarà concessa l’ammissione a una persona:
  • che è oggetto di un attuale Ordine di Divieto ai sensi della Legge sugli Spettatori del Calcio del 1989 (come modificata); o
  • che è stata condannata per reati di rivendita di biglietti ai sensi della sezione 166 della Legge sulla Giustizia Criminale e sull’Ordine Pubblico del 1994 (come modificata); o
  • che è oggetto di una sanzione attuale ai sensi dell’Impegno contro la Discriminazione (come modificato di volta in volta).
  1. Il Club esclude, nella misura massima consentita dalla legge, qualsiasi responsabilità per perdita, infortunio o danno a persone/proprietà all’interno o nei dintorni dello Stadio.
  2. Non possono essere fornite garanzie dal Club riguardo al fatto che una Partita si svolgerà in un determinato momento o in una data specifica e il Club si riserva il diritto di riprogrammare la Partita senza preavviso e senza alcuna responsabilità, salvo quanto previsto dal paragrafo.
  3. In caso di rinvio o abbandono della Partita, i rimborsi (se previsti) saranno effettuati in conformità con la Carta dei Clienti del Club. Il Club non avrà ulteriori responsabilità, inclusi (ma non limitati a) qualsiasi perdita o danno indiretto o conseguenziale, come (ma non limitato a) perdita di divertimento o costi di viaggio.
  4. Tutti i tifosi che si apprestano ad accedere allo Stadio riconoscono il diritto del Club di sottoporli a perquisizione e di negare l’accesso chiunque si rifiuti di sottoporsi a tale perquisizione.
  5. Non devono essere portati all’interno dello Stadio: coltelli, sostanze illegali, fuochi d’artificio, fumogeni, trombette, razzi, armi, oggetti pericolosi o nocivi, dispositivi laser, bottiglie, contenitori di vetro, lattine, aste e qualsiasi articolo che possa essere usato come arma e/o compromettere la sicurezza pubblica. A qualsiasi persona in possesso di tali oggetti verrà negato l’accesso allo Stadio.
  6. Inoltre, non è consentito introdurre all’interno dello Stadio:
  • materiali di sponsorizzazione, promozionali o di marketing, salvo in relazione a merce ufficiale del club e/o altri abbigliamenti legati al calcio indossati in buona fede;
  • bandiere o striscioni più grandi delle dimensioni massime consentite dal Club di volta in volta (o, in assenza di tali indicazioni, 2 metri x 1 metro) e/o di natura offensiva;
  • si fa divieto inoltre di offrire (sia gratuitamente che in vendita da parte di chiunque) beni (inclusa letteratura) di qualsiasi tipo, senza il preventivo consenso scritto della direzione del Club.
  1. È severamente vietato utilizzare parole o assumere atteggiamenti che siano minacciosi, abusivi, insultanti, osceni, impropri, offensivi, violenti, indecenti o provocatori, e ciò comporterà l’arresto e/o l’espulsione dallo Stadio. Inoltre, e senza limitare quanto sopra, è severamente vietato impegnarsi in cori o altre azioni verbali e/o non verbali e/o gesti riguardanti il calcio o altre tragedie (sia effettuati durante una Partita, di persona o a distanza (tramite qualsiasi comunicazione elettronica, social media o altro)). Qualsiasi individuo sorpreso a partecipare a cori relativi a eventi tragici sarà soggetto a un divieto di accesso allo Stadio. Inoltre, in conformità con il Contract (Rights of Third Parties) Act 1999, qualsiasi altro Club membro della Premier League potrà di volta in volta far valere una violazione di questo paragrafo 9. Pertanto, un individuo in violazione di questo paragrafo 9 potrebbe anche essere soggetto a un divieto di accesso a qualsiasi o tutte le altre partite o stadi e/o luoghi di proprietà, occupati o utilizzati da altri club membri della Premier League, per i periodi che possono essere determinati dal club pertinente della Premier League.
  2. Le seguenti attività sono severamente vietate e comporteranno l’arresto e/o l’espulsione dallo Stadio:
  • tentare di accedere all’impianto o essere all’interno dello Stadio sotto l’influenza di una sostanza illegale; e/o
  • essere in possesso di una sostanza illegale all’ingresso dello Stadio o all’interno dello Stadio.
  1. L’abuso razziale, omofobico o discriminatorio, i cori o le molestie sono severamente vietati e comporteranno l’arresto e/o l’espulsione dallo Stadio.
  2. Le seguenti azioni costituiscono attività vietata ai sensi dell’Impegno contro la Discriminazione:
  • qualsiasi condotta, atto o dichiarazione, sia essa esplicita o implicita, che sia abusiva, insultante, intimidatoria o offensiva; o
  • qualsiasi condotta, atto o dichiarazione, sia essa esplicita o implicita, che sia discriminatoria per mezzo di razza, religione o credo, genere, orientamento sessuale, disabilità, colore o origine nazionale o etnica; o
  • qualsiasi altra attività in violazione dell’Impegno contro la Discriminazione.
  • qualsiasi individuo trovato a impegnarsi in attività vietate ai sensi dell’Impegno contro la Discriminazione potrà essere soggetto a un divieto di accesso alle partite. Inoltre, in conformità con il Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999, qualsiasi altro club membro della Premier League potrà di volta in volta far valere l’Impegno contro la Discriminazione. Pertanto, un individuo trovato a impegnarsi in attività vietate ai sensi dell’Impegno contro la Discriminazione potrà anche essere soggetto a un divieto di accesso a qualsiasi o tutte le altre partite o stadi e/o luoghi di proprietà, occupati o utilizzati da altri club membri della Premier League, in conformità con l’Impegno contro la Discriminazione.
  1. Le seguenti azioni sono reati ai sensi della Legge sulle Offese Calcistiche del 1991 (come modificata):
  • il lancio di qualsiasi oggetto all’interno dello Stadio senza autorizzazione o scusa legittima;
  • cori di natura oscena o razzista; e
  • l’ingresso nell’area di gioco o in qualsiasi area adiacente alla quale gli spettatori non sono generalmente ammessi senza autorizzazione o scusa legittima.

Una condanna potrebbe comportare l’emissione di un Ordine di Divieto.

  1. Tutte le persone che entrano allo Stadio possono occupare esclusivamente il posto loro assegnato dal biglietto (inclusi coloro che possiedono un biglietto per una zona di posti a sedere con licenza per stare in piedi, in conformità al paragrafo 17 qui sotto) e non devono spostarsi da un settore all’altro senza il permesso esplicito o l’istruzione di uno steward, di un funzionario del Club e/o di un ufficiale di polizia.
  2. È vietato stare in piedi nelle aree con posti a sedere mentre la partita è in corso (eccetto per coloro che possiedono un biglietto per una zona di posti a sedere con licenza per stare in piedi, come indicato nel paragrafo 17). Stare in piedi in modo persistente nelle aree con posti a sedere, diverse dalle zone con licenza per stare in piedi, mentre il gioco è in corso è severamente vietato e può comportare l’espulsione dallo stadio.
  3. L’ostruzione di corridoi, vie di accesso, uscite ed entrate, scale e simili è rigorosamente vietata. Non è consentito salire su qualsiasi struttura all’interno dello Stadio.
  4. Nella misura in cui il Club gestisce aree con posti a sedere e licenza per stare in piedi come parte del programma del governo britannico sulla sicurezza nelle aree di stazionamento, in collaborazione con la Sports Grounds Safety Authority (le “Aree con Licenza per Stare in Piedi in Posti a Sedere”), solo i possessori di biglietti per queste aree sono autorizzati ad accedere a tali zone. I possessori di biglietti per le Aree con Licenza per Stare in Piedi devono:
  • occupare lo spazio davanti al posto assegnato sul loro biglietto e non spostarsi in altri spazi all’interno delle Aree con Licenza per Stare in Piedi o in altre aree dello stadio;
  • aspettarsi che altri spettatori rimangano in piedi durante il gioco (sebbene, naturalmente, possano sedersi sul posto assegnato prima e dopo l’attività, o durante una pausa o l’intervallo);
  • non sedersi o stare in piedi sulle ringhiere, né stare in piedi sui posti nelle Aree con Licenza per Stare in Piedi;
  • non sedersi o stare in piedi sulle ringhiere, né stare in piedi sui posti nelle Aree con Licenza per Stare in Piedi;
  • non sarà permesso ammettere chi non ha un biglietto per le Aree con Licenza per Stare in Piedi in Posti a Sedere in queste aree;
  • essere rispettosi nei confronti del personale, degli steward e degli altri tifosi in ogni momento;
  • comportarsi in modo appropriato nelle Aree con Licenza per Stare in Piedi in Posti a Sedere: il comportamento antisociale non sarà tollerato;
  • salvo necessità di utilizzare i servizi, non muoversi all’interno delle Aree con Licenza per Stare in Piedi in Posti a Sedere e rimanere nello spazio designato come indicato nel relativo biglietto e in conformità con il paragrafo 1;
  • non sarà permesso sostare nei corridoi o sui gradini delle Aree con Licenza per Stare in Piedi in Posti a Sedere per guardare la partita e si riconosce che questi spazi sono riservati solo per accedere e lasciare i posti; e
  • riconoscere che qualsiasi mancato rispetto delle condizioni stabilite in questo paragrafo 17 può comportare l’espulsione dei possessori di biglietti dallo Stadio e/o il divieto di partecipare a tutte le partite, e lo Stadio potrebbe perdere il diritto di mantenere le Aree con Licenza per Stare in Piedi in Posti a Sedere.
  1. Gli Stadi della Premier League sono “smoking free”, non è perciò permesso fumare o utilizzare sigarette elettroniche o dispositivi per il vaping.
  2. I telefoni cellulari e altri dispositivi mobili sono ammessi all’interno dello stadio A CONDIZIONE CHE (i) vengano utilizzati esclusivamente per uso personale e privato (il che, per evitare dubbi e a titolo di esempio, non include la cattura, registrazione, trasmissione, riproduzione, diffusione, visualizzazione o qualsiasi altra comunicazione di Materiale per scopi commerciali); e (ii) nessun Materiale catturato, registrato, trasmesso, riprodotto, diffuso, visualizzato o comunicato tramite un telefono cellulare o altro dispositivo mobile può essere pubblicato o reso disponibile a terzi, inclusi, senza limitazioni, siti di social networking.
  3. In base allo Sporting Events (Control of Alcohol etc.) Act del 1985 (come modificato), i seguenti comportamenti costituiscono reati per i quali una persona può essere arrestata da un ufficiale di polizia e una condanna potrebbe comportare un ordine di interdizione:
  • tentare di entrare nello stadio o essere all’interno dello stadio in stato di ebbrezza;
  • essere in possesso di bevande alcoliche, bottiglie, lattine o altri contenitori portatili che potrebbero causare danni o lesioni personali, al momento dell’ingresso nello stadio o in un’area pubblica dello stadio da cui l’evento può essere direttamente visualizzato.
  1. Qualsiasi individuo che sia entrato in un’area dello stadio riservata a un gruppo di sostenitori a cui non appartiene, può essere espulso dallo stadio per la propria sicurezza o per qualsiasi altro motivo.
  2. Salvo quanto stabilito nel paragrafo 19 sopra, nessuna persona (a parte chi è in possesso di una licenza appropriata) può catturare, registrare, trasmettere, riprodurre, diffondere, visualizzare o altrimenti comunicare (tramite mezzi digitali o di altro tipo) qualsiasi Materiale relativo alla partita, ai giocatori o ad altre persone presenti nello stadio e/o allo stadio, né può portare o utilizzare all’interno dello stadio (o fornire a, facilitare o assistere un’altra persona nell’uso all’interno dello stadio) qualsiasi apparecchiatura o tecnologia in grado di catturare, registrare, trasmettere, riprodurre, diffondere, visualizzare o altrimenti comunicare (tramite mezzi digitali o di altro tipo) tale Materiale.
  3. I diritti d’autore, i diritti sui database e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale relativi a tutto il Materiale che produci all’interno dello stadio in relazione alla partita, ai giocatori o ad altre persone presenti nello stadio e/o allo stadio (sia prodotto in violazione del paragrafo 22 sopra, sia in conformità con il paragrafo 19 sopra, o in altro modo) sono qui assegnati (inclusa l’assegnazione attuale di futuri diritti d’autore ai sensi della sezione 91 del Copyright, Designs and Patents Act del 1988) al Club e alla Premier League. Accetti inoltre (se e quando richiesto dal Club e/o dalla Premier League) di eseguire prontamente tutti gli strumenti e fare tutto il necessario per trasferire i diritti, il titolo e l’interesse relativi a tali diritti al Club e alla Premier League in modo assoluto e con piena garanzia di titolo.
  4. Nessun bene (incluso materiale letterario) di qualsiasi natura può essere offerto gratuitamente o in vendita da qualsiasi persona all’interno dello stadio senza l’espresso permesso scritto del Club.
  5. I biglietti non sono trasferibili e non possono essere offerti in vendita senza il previo permesso scritto del Club o comunque in conformità con i relativi termini e condizioni del biglietto. Eventuali biglietti trasferiti sono soggetti a questi Regolamenti dello Stadio. Qualsiasi biglietto offerto in vendita può essere confiscato da uno steward, un funzionario del Club o un agente di polizia. Il Club si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione o espellere dallo stadio e/o “inserire nella lista nera” qualsiasi persona che abbia offerto in vendita o trasferito il proprio biglietto in violazione dei relativi termini e condizioni del biglietto (e/o il detentore di qualsiasi biglietto trasferito in violazione dei relativi termini e condizioni). I biglietti rimangono di proprietà del Club in ogni momento.
  6. Telecamere a circuito chiuso (CCTV) sono in uso dentro e intorno allo Stadio. Telecamere indossabili, che registrano video e/o audio, possono essere utilizzate ove appropriato per registrare immagini o audio che ti identificano come individuo, ad esempio per documentare comportamenti vietati come indicato nei paragrafi 9, 10, 11 e 12. Il Club può utilizzare o fornire tali registrazioni alla polizia, a qualsiasi Autorità Calcistica o ad altri club per l’uso in procedimenti legali. Si prega di leggere l’informativa sulla protezione dei dati relativa all’impegno contro la discriminazione presente sui siti web del Club e della Premier League riguardante l’uso delle tue informazioni personali.
  7. In ogni momento all’interno dello Stadio i tifosi devono rispettare le istruzioni di qualsiasi steward o funzionario del Club e/o di qualsiasi agente di polizia (incluso, senza limitazione, qualsiasi istruzione riguardante la salute e la sicurezza, come quelle relative a malattie trasmissibili, e tali persone devono rispettare eventuali linee guida governative a riguardo). Il mancato rispetto di qualsiasi istruzione può comportare l’espulsione immediata dallo stadio.
  8. Entrando nello Stadio, tutte le persone riconoscono che possono essere scattate loro immagini fotografiche e/o registrazioni audio, visive e/o audiovisive e/o trasmissioni (e/o immagini fisse tratte da esse) e che tali immagini possono essere utilizzate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nella copertura televisiva della partita e/o per scopi promozionali, di formazione, editoriali o di marketing da parte del Club, della Premier League o di altri (inclusi partner commerciali e organizzazioni mediatiche accreditate), e l’ingresso nello Stadio costituisce tacito consenso a tale uso. Immagini fotografiche e/o registrazioni audio, visive e/o audiovisive e/o trasmissioni (e/o immagini fisse tratte da esse) possono essere utilizzate (dal Club o da terzi, come un’autorità di polizia) per identificare, ove consentito dalle leggi sulla protezione dei dati, al fine di prevenire o rilevare reati o qualsiasi violazione di questi Regolamenti dello Stadio. Il Club ti informerà in merito all’uso dei tuoi dati personali (ad esempio tramite un’informativa sulla privacy applicabile, cartellonistica e/o altre forme di annuncio dentro o intorno allo stadio). Per ulteriori informazioni, contatta il Club.
  9. Tutti i possessori di biglietti accettano che le partite per le quali i biglietti sono stati acquistati sono eventi pubblici e che la loro presenza e le loro azioni all’interno e nei pressi dello Stadio dove si svolge la partita sono di natura pubblica, e che non avranno alcuna aspettativa di privacy riguardo alle loro azioni o comportamenti durante le partite.
  10. In aggiunta al paragrafo 28, se una persona ha meno di 18 anni, si riterrà che il genitore, il tutore o l’adulto responsabile che l’accompagna allo stadio abbia prestato il consenso a suo nome.
  11. L’ingresso negato (o l’espulsione) dallo Stadio può portare a ulteriori azioni da parte del Club, tra cui, ma non solo, il ritiro di qualsiasi abbonamento (senza rimborso), dell’iscrizione al Club e di altri benefici. Si prega di leggere i Termini e Condizioni d’Ingresso applicabili.

 

 

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna