Bologna, il primo stadio “Family Friendly” d’Italia
Il Bologna è la prima squadra di calcio italiana "family friendly", a stabilirlo sono state le mamme dell'associazione "Mom approved" che questa sera, nel prepartita di #BFCVerona, hanno consegnato al Club Manager Marco Di Vaio il bollino che certifica lo Stadio Dall'Ara come luogo adatto alle famiglie.
Mom Approved è un'associazione creata da un gruppo di mamme allo scopo di segnalare tutti i luoghi e i locali adatti alle famiglie, consegnando loro un bollino che certifichi lo status di locale "family friendly".
Dopo aver "testato" il Dall'Ara – dotatosi in questa stagione anche di un apposito settore, la Tribuna Family, per adulti e piccini – in alcune partite di campionato nel corso di questa stagione, l'associazione ha stabilito che l'impianto bolognese rientra perfettamente nel progetto di una costruzione di una città "family friendly". "E' infatti molto piacevole per i genitori – dice Agathe Gillet, una delle fondatrici dell'Associazione – poter andare allo stadio in tutta serenità e sicurezza con la possibilità di far constatare ai bambini quanto sia bello e coinvolgente assistere ad una partita dal vivo. Risultato: genitori soddisfatti e bambini felici che crescono amando questo bellissimo sport e tifando la squadra della propria città".