sabato 25 Febbraio 2023 - h 13:10

SHARE

Femminile, domani la trasferta a Orvieto

Continua a Sferracavallo (TR) la corsa della prima squadra femminile di Simone Bragantini, dove incontrerà le padrone di casa dell’Orvieto, nella gara valida per la 19^ Giornata di Girone B – Serie C. Fischio d’inizio domani, ore 14.30, al campo del “Gruppo Sportivo Federico Mosconi” per l’ultimo turno antecedente allo stop per i Quarti di finale di Coppa Italia.

La partita sarà in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) o in streaming al sito MadeinBO.TV.

L’ultima partita contro il Venezia F.C. è stata lo specchio di come, nel giro di pochi minuti, possa cambiare l’andazzo a favore di una delle due squadre: è capitato al Bologna, che ritrovatosi in superiorità numerica è riuscito a capitalizzare la punizione successiva, siglando la rete del 2-1. Poi, in pieno recupero, ci ha pensato Gelmetti a siglare la sesta doppietta personale in campionato, portandosi a 22 gol stagionali. Servita dal primo assist, in maglia rossoblù, del neoacquisto Mia Trombin, giocatrice numero 28 utilizzata in stagione in questo Bologna ancora al 1° posto, con 52 punti.
Lato presenze: torna nella lista delle convocate Zala Kustrin, rientrata vincitrice con la Slovenia dalla “Turkish Women’s Cup”. Assente, invece, Giada Morucci, soggetta a lesione completa del crociato, di grado intermedio di entrambi i collaterali e del menisco interno del ginocchio destro. I tempi di recupero stimati sono in 10 mesi.

Le padrone di casa si presentano al 14° posto, con 9 punti e un risultato positivo che non arriva da quattro gare (0-0 contro il Venezia Calcio 1985), mentre i tre punti sono lontani sei partite (4-2 sul Rinascita Doccia). All’andata, il match era finito 4-1 con le marcature rossoblù di Bonacini, Racioppo, Antolini e Spallanzani.

Proprio l’autrice del momentaneo 1-0, in gol due volte in tutto il campionato, presenta così la sfida:
«Sicuramente vincere le partite ci sempre più consapevolezza delle nostre forze, ma la strada per arrivare al traguardo è ancora lunga. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo.
Penso che in fase realizzativa il colpo di testa sia la mia qualità migliore: mi piace inserirmi e leggere il cross.
Sulla carta, il match con l’Orvieto potrebbe far pensare a una gara più semplice delle precedenti, ma il risultato non è mai deciso in partenza: non possiamo permetterci di fare passi falsi; quindi,dobbiamo affrontare la partita con la giusta intensità, aggressività e concentrazione. Le parole chiave sono queste».

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Marcanti, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani, Trombin.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna