Femminile, il programma del weekend
Oltre alla Prima Squadra, tornano a giocare partite ufficiali anche l’Under 17 e l’Under 12.
La Prima Squadra Femminile di Michelangelo Galasso, domenica alle 15, presso il Centro Sportivo “Don Puglisi” di Roma, sfiderà Roma XIV Decimoquarto nella gara valida per la 7^ Giornata di ritorno del campionato Serie C – Girone C.
Dopo aver dato vita a un match spettacolare contro Filecchio Fratres, terminato 3-3, le rossoblù hanno mantenuto la testa della classifica a 43 punti, ma facendosi recuperare dalla Sassari Torres, vittoriosa contro l’Arezzo. Per cui, il match che si concretizza nella quint’ultima curva prima del traguardo assume non poca importanza: soprattutto perché le sarde saranno di scena in Toscana proprio contro Filecchio Fratres.
Dall’altra parte della metacampo, c’è una compagine che occupa l’ottavo posto a 19 punti ed è stata sconfitta 9-0 un girone fa. In gol erano andate Racioppo, Mastel (2), Minelli, Marcanti, Magnusson (3) e Patelli.
Promossa in Prima Squadra dall’Under 17 durante la stagione per impegno e costanza, invece, è stata Ludovica Stagni, attaccante classe 2003 che nell’ultima gara è stata decisiva, con la sua prima rete in campionato, a fissare il risultato del 3-3. Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Sono contenta di aver segnato, anche perché sono entrata quando la partita si incanalava verso la fine, ma allo stesso tempo ho fatto il mio ingresso con determinazione: con il gruppo abbiamo ottenuto un punto importante. In spogliatoio, le mie compagne hanno scherzato dicendomi che dovevo portare le paste.
Dobbiamo andare a Roma con la sicurezza di vincere, non possiamo permetterci di sbagliare una partita perché sarebbe cruciale per il nostro obiettivo».
L’Under 17 di Daniela Tavalazzi, sabato alle 17.30, presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia giocherà un Test Match – il primo della stagione – contro il Parma.
L’Under 12 di Gianni Foschini, domenica alle 9.30, comincia il Torneo Nazionale e Giovanile di calcio a otto contro l’Imolese, in trasferta. Inserite nel Girone B, le rossoblù sfideranno anche Cesena e Sassuolo B in gare di andata e ritorno