mercoledì 18 Ottobre 2017 - h 15:44

SHARE

Fogli: “Perdo un compagno ma soprattutto un grande amico”

Bolognafc.it in un giorno così triste per tutti noi vuole ricordare la figura di Marino Perani tramite le parole di alcuni degli ex compagni di squadra con cui ha condiviso lo spogliatoio rossoblù.

ROMANO FOGLI: “Marino è stato per me un compagno di squadra ma soprattutto un grande amico. Siamo arrivati a Bologna insieme nel 1958: lui veniva dall’Atalanta, io dal Torino. I primi tre anni a Bologna vivevamo assieme in una pensione in via Otto Colonne, poi ci siamo sposati nello stesso periodo ed entrambi abbiamo preso casa in Piazza della Pace, proprio davanti allo stadio Comunale. Sui campi di calcio abbiamo condiviso vent’anni, prima da giocatori e poi da allenatori lavorando fianco a fianco nel settore giovanile rossoblù”.

FRANCO COLOMBA: “Perdo un compagno di spogliatoio, un amico ma soprattutto perdo il primo allenatore che ha creduto davvero in me dandomi l’opportunità di giocare da titolare. Di Marino conservo uno splendido ricordo e oggi provo un grande dolore. In questo periodo mi trovo all’estero e purtroppo non potrò essere presente al suo funerale, ma col cuore è come se fossi lì, accanto a sua moglie e ai suoi figli ai quali mando le mie più sentite condoglianze”.

ERALDO PECCI: “Io e Marino abbiamo giocato insieme nel Bologna, lui era già il grande Perani, io ero all’inizio della mia carriera. Credo che Marino sia stato il giocatore più tecnico che abbia mai conosciuto, un atleta strepitoso che secondo me ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Ha fatto parte di quella squadra meravigliosa che ha conquistato lo scudetto del ‘64, un gruppo che piano piano ci sta abbandonando ed è un vero peccato perché erano ragazzi alla mano e disponibili che hanno lasciato in tutti noi un grande ricordo”.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna