Giovanili, femminile e futsal: i risultati del weekend
Ottimo weekend del nostro Settore Giovanile, concluso in realtà quest’oggi con la convincente vittoria dell’Under 18 di Luigi Della Rocca sul campo dell’Empoli. Netto 4-0 per i rossoblù, grazie al vantaggio segnato da Di Costanzo dopo appena 14’ minuti. Il raddoppio al 35’ con un autogol dei padroni di casa manda al riposo i rossoblù con più tranquillità, anche se nella ripresa il Bologna non smette di spingere trovando altre due reti con Sadiku prima e Armanini con un calcio di rigore poi. La squadra di Della Rocca sale così a 16 punti in classifica accorciando su Lecce e Monza.
EMPOLI-BOLOGNA 0-4
EMPOLI: Viti, Rovere, Ferretti, Berizzi, Tavernini, Rugani (46’ Mennini), Mazzi, Chiucchiuini (16’ Fanucchi), Monaco (46’ Menconi), Blini (80’ Del Piero), Bagardo (80’ Blazic).
A disposizione: Fioravanti, Gori, Chiaverini, Tassotti.
Allenatore: Sarlo
BOLOGNA: D’Autilia, Vassallo (61’ Barbaro), Cichy (80’ Armanini), Nordvall (61’ Fiaschi), Schjott, Tsioungaris, Negri (80’ Urbanski), Di Costanzo (61’ Dimitrisin), Sadiku (88’ Vorobiei), Velilles, Mazzetti (61’ Mioli).
A disposizione: Gnudi, Minelli.
Allenatore: Della Rocca
ARBITRO: Barbetti di Arezzo
MARCATORI: 14’ Di Costanzo, 35’ autogol, 63’ Sadiku, 93’ Armanini rig. (B)
AMMONITI: Rovere (E); Vassallo, Tsioungaris (B)
L’Under 17 di Gianni Migliorini pareggia per 3-3 una sfida divertentissima e molto combattuta giocata sul campo del Parma. Dei padroni di casa il vantaggio dopo 18 minuti, con il bis che arriva appena prima dell’intervallo. Il Bologna, però, reagisce grazie al rigore segnato da Libra e al gol di Baldini fino al 2-2, anche se i gialloblù ritornano avanti a dieci minuti dal 90’. Ancora Libra, nuovamente dal dischetto, non sbaglia firmando così la rete del definitivo pareggio che porta i rossoblù a 13 punti in classifica, al nono posto.
PARMA-BOLOGNA 3-3
PARMA: Giardino, Fiorasi (68’ Morisoli), Turolo, Diallo, Pajsar, Brizi, D’Amico, Bellofiore (75’ Caleffi), Rosengren (75’ Po), Mama, Burcar (75’ Muto).
A disposizione: Costoli, Landini, Bellini, Morabito, Musiari.
Allenatore: Bernardi
BOLOGNA: Franceschelli, Briguglio (68’ Igbinigun), Capece (75’ D’Alessandro), Baldini, Bolognini, Tupec, De Pace (46’ Rossitto), Buikus (75’ Pantaleoni), Mrankov (75’ Groza), Libra, Baroncelli (82’ Sobolewski).
A disposizione: Bini, Romagnoli, Cicchitti.
Allenatore: Migliorini
ARBITRO: Nonnato di Rovigo
MARCATORI: 18’ D’Amico (P), 44’ e 80’ Pajsar (P), 55’ e 84’ Libra rig. (B), 58’ Baldini (B)
AMMONITI: Pajsar, Fiorasi, Diallo, Giardino (P); Capece, Igbinugun (B)
Incredibile rimonta esterna invece per l’Under 16 di Giovanni Ceccarelli, vincente per 2-1 in casa del Torino. Dopo appena 8 minuti sono i granata a passare in vantaggio, anche se i rossoblù reagiscono immediatamente e al 25’ la gara è di nuovo in parità grazie alla rete di Andreotti. Da quel momento in poi entrambe le squadre cercano la rete da tre fino addirittura al decimo minuto di recupero del secondo tempo, quando De Maurizi fa esultare il Bologna all’ultimo istante. Una gioia pesantissima che fa salire la squadra a quota 20, e quindi al terzo posto in solitaria a -4 dal Parma.
TORINO-BOLOGNA 1-2
TORINO: Salaroglio, Savant Ros, Antonelli, Traversi, Pierro, Mukerjee, Boulifi (56’ Costantino), Ramondetti, Colantoni (80’ Di Rienzo), Moraglio (78’ Locuratolo).
A disposizione: Gondolo, Leonori, Flore, Scibilia, Cai, Pellicanò.
Allenatore: Vegliato
BOLOGNA: Uruci, Andreotti (80’ Onyshchuk), Casali (62’ Altruda), Chiapparini (62’ Bellondi), Cirillo, Bevilacqua, Giannelli, De Maurizi, Andolina (70’ Rajouani), Raimondi, Passanisi.
A disposizione: Milan, Molinari, Boateng, Covolo.
Allenatore: Ceccarelli
ARBITRO: Manno di Torino
MARCATORI: 8’ Boulifi (T), 25’ Andreotti (B), 90’ De Maurizi (B)
L’Under 15 allenata da Diogo Tenuta batte il Torino in trasferta con un ottimo 4-1. Immediato il vantaggio rossoblù firmato da Manzin dopo appena 14 minuti, con il raddoppio che si concretizza al 27’ grazie a Deffo Tachinda. A inizio ripresa i granata accorciano le distanze ma Coscia ristabilisce subito il doppio vantaggio che poi diventa triplo grazie alla doppietta di Deffo Tachina. Con questa vittoria il Bologna sale a 23 punti, al secondo posto in solitaria a -4 dalla capolista Juventus.
TORINO-BOLOGNA 1-4
TORINO: Agosto, Barolo (59’ Castrignano), Isoldi, Gambino (50’ Cattaneo), Morra, Scheda, Albano (68’ Vagnati), Tonon (68’ Piro), Velaj (50’ Chioccarelli), Amico, Santagata.
A disposizione: Chekh, Piro, Buffone, Pecorari, Pautassi.
Allenatore: Catto
BOLOGNA: Nobili, Cenacchi (59’ Del Bianco), Mezzetti, Coden (59’ Monti), Angelini, Bertuzzo (82’ Ardeni), Coscia, Agostino, Manzin (59’ Barbieri), Lima Ramalho, Deffo Tachinda (75’ Liberti).
A disposizione: Capra, Calvagna, Cornacchione.
Allenatore: Tenuta
ARBITRO: Buccheri di Torino
MARCATORI: 14’ Manzin (B), 27’ e 67’ Deffo Tachinda (B), 41’ Tonin (T), 42’ Coscia (B)
AMMONITO: Del Bianco (B)
ATTIVITÀ DI BASE
UNDER 14 (Recupero 4a Giornata): Bologna-Spal 4-2
UNDER 14 futsal: Guastalla-Bologna 4-2
UNDER 13 (Recupero 4a Giornata): Bologna-Spal 4-0 a tempi
UNDER 12: Bologna-Atletico Borgo U13 4-0 a tempi
UNDER 12: Torneo Fair Play – Bologna-Santos U13 3-0; Bologna-Modena 2-2 a tempi
UNDER 10: Grassroots Challenge – Bologna-San Giuseppe 3-0; Bologna-Santos 3-0; Bologna-Sanfa 3-1 a tempi
FEMMINILE
PRIMAVERA: (10a Giornata): Bologna Women-Vis Mediterranea 6-0
UNDER 15: Bologna-Sassuolo 7-3
UNDER 12: Bologna-Sassuolo 3-2
FUTSAL
MASCHILE (Coppa Velez): Aposa-Bologna 6-2
MASCHILE U19 (10a Giornata): Olimpia Regium-Bologna 1-2
FEMMINILE (10a Giornata): Bologna-Rossoneri C5 4-0