I risultati del weekend del Settore Giovanile
Dopo tre vittorie e un pareggio si ferma la corsa dell’Under 18 allenata da Luigi Della Rocca, sconfitta 2-1 in casa contro il Sassuolo. Neroverdi in vantaggio al 13’ e poi favoriti dall’espulsione dell’attaccante rossoblù Tordiglione al 26’. Il Bologna, però, rimane sempre in partita e pareggia l’incontro al 53’ con Gattor, subendo però la beffa finale al 93’. In seguito a questo risultato negativo i ragazzi di Della Rocca rimangono comunque in alto, al secondo posto, con 10 punti al pari della Fiorentina e a meno due punti dal Verona.
BOLOGNA-SASSUOLO 1-2
BOLOGNA: Gasperini, Barbaro, Soldà (46’ Brighi), De Stefano (78’ Gian), Zilio, Nesi, Lai (78’ Mahrani), Gattor, Tordiglione, Ferrari (63’ Oliviero), Tonin (46’ Fiorini).
A disposizione: De Falco, Beruschi, Occhi, Di Pasquazio.
Allenatore: Della Rocca
SASSUOLO: Viganò, Crosariol (68’ Piccolo), Piantedosi, Pumo (69’ Sow Wagne), Macchioni, Vezzosi, Seminari, Cardascio (83’ Cracchiolo), Danciutiu (68’ Petito), Anastasini (78’ Negri), Lattanzi.
A disposizione: Furgheri, Piccolo, Mazzoni, Martey, Acatullo.
Allenatore: Pedone
ARBITRO: Stanzani di Bologna
MARCATORI: 13’ Danciutiu (S), 53’ Gattor (B), 93’ Negri (S)
AMMONITO: Crosariol (S)
ESPULSO: Tordiglione (B) al 26’
Bella vittoria dell’Under 17 di Denis Biavati, che batte 3-0 la Reggiana al termine di una partita in cui il risultato poteva anche essere più largo per la quantità di azioni offensive prodotte. Di Mazzetti, del subentrato Castaldo su rigore e di Cichy – anche lui entrato in corso d’opera – le reti segnate dai rossoblù, per un risultato che vale il primo posto in classifica insieme a Juventus e Parma a 10 punti.
BOLOGNA-REGGIANA 3-0
BOLOGNA: Barra, Vassallo (83’ Boni), Tsioungaris (70’ Cichy), Zonta, Gori, De Luca, Saputo (83’ Colasanto), Di Costanzo (70’ Fiaschi), Sadiku (59’ Castaldo), Mazzetti (83’ Muzzarelli), Negri.
A disposizione: D’Autilia, Minelli, Mioli.
Allenatore: Biavati
REGGIANA: Generali, Erario (85’ Spigoni), Ferretti (85’ Postorino), Antuomo (75’ Truglia), Rossi, Petito, Ruggeri (67’ Fabbricatore), Pente, Bartoli (85’ Marchesi), Ognibene (67’ Becchio), Bertolini (75’ Uhunamure).
A disposizione: Rizzo, Pellegri.
Allenatore:
ARBITRO: Benevelli di Modena
MARCATORI: 40’ Mazzetti, 77’ rig. Castaldo, 86’ Cichy (B)
AMMONITI: Saputo e Di Costanzo (B); Ruggeri (R)
Sale al quarto posto invece l’Under 16 allenata da Luca Sordi, brava a restare imbattuta in questo inizio di campionato e a ritrovare il successo in seguito ai due pareggi consecutivi collezionati dopo la vittoria all’esordio. Ieri i tre punti sono arrivati in casa della Cremonese, al termine di una gara in cui a passare in vantaggio sono stati i lombardi, prima del pareggio di Cambrini nel primo tempo e della doppietta di Groza, in gol tra il 67’ e l’80’.
CREMONESE-BOLOGNA 1-3
CREMONESE: Liberali, Jenzeri, Pancini (74’ El Haouari), Biolchi, Marsi, Sarrica, Perani, Dagrada (80’ Aikhu), Ditanto, Jeon (55’ Bono), Lubrano (74’ Rossetti).
A disposizione: Novati, Gazzola, Callegari, Ducuta.
Allenatore: Tribuzio
BOLOGNA: Franceschelli, Zampardi (60’ Ugolotti), Capece (60’ De Pace), Barbiero, Briguglio, Bolognini (46’ Igbinigun), Sermenghi, Margiore (77’ Della Rocca), Groza, Cambrini, Baldini (41’ Baroncelli).
A disposizione: Gnudi, Tomba, D’Alessandro, Cicchitti.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Rossi di Lodi
MARCATORI: 3’ Lubrano (C), 29’ Cambrini (B), 67’ e 80’ Groza (B)
AMMONITI: Marsi (C); Baldini e Igbinigun (B)
Dopo due sconfitte consecutive si rialza nel migliore dei modi l’Under 15 di Nicolò Mazzanti, brava a superare la Cremonese in trasferta con un netto 4-1. Gara fin da subito in controllo grazie ai gol di Raimondi e Fustini nei primi diciassette minuti di gioco, e dopo l’autogol che ha favorito la rete dei padroni di casa, Fustini si è scatenato firmando prima la doppietta e infine la sua personalissima tripletta.
CREMONESE-BOLOGNA 1-4
CREMONESE: Pollastri, Riccardi (59’ Medolago), Gazzoni, Di Palma, Castellucchio, Afferri (72’ Chiesa), Callini (59’ Marzi), Tamagni, De Sabbata (66’ Faelutti), Mazzoleni, Butturini.
A disposizione: Froldi, Villa, Besozzi, Mutti.
Allenatore: Visigalli
BOLOGNA: Milan, Casali (66’ Rajouani), Toure, De Maurizi, Bevilacqua (79’ Tito), Cirillo (79’ Calamosca), Giannelli, Raimondi (79’ Ciberti), Fustini (71’ Debarre), Molinari (71’ Di Lieto), Boateng (66’ Bellondi).
A disposizione: Centurioni, Raffini,
Allenatore: Mazzanti
ARBITRO: Soldati di Crema
MARCATORI: 12’ Raimondi (B), 17’, 43’ e 59’ Fustini (B), 41’ Cirillo aut. (C)
AMMONITI: Ciberti (B)
Netta vittoria anche per i ragazzi dell’Under 14, bravi a superare il Cesena 3-0 grazie alle reti di Frassineti, Visintainer e Monti.
L’Under 13 – squadra A – contro lo stesso avversario ha pareggiato 3-3 nel computo totale dei tempi.
L’Under 11, infine, ha superato 8-2 il Crespo.