lunedì 27 Novembre 2023 - h 13:53

SHARE

I risultati del weekend del Settore Giovanile

In attesa della gara di domani dell’Under 18 di Luigi Della Rocca, impegnata alle ore 15 presso il “Synergy Stadium” di Verona contro l’Hellas, di seguito i risultati del fine settimana dei giovani rossoblù. Al Torneo dei Gironi, intanto, gli attaccanti Gabriele Mazzetti, Francesco Castaldo e Simone Negri sono stati protagonisti con la Nazionale Under 17. Nel primo match tra Rappresentativa A e Rappresentativa B hanno avuto la meglio i primi grazie alla rete decisiva proprio del rossoblù Mazzetti, contro il compagno Negri che iniziato la gara da titolare. La seconda sfida tra Nazionale U17 e Rappresentativa B è terminata 2-0, con Castaldo in campo dal 36’ per la squadra vincente, con Negri ancora impegnato dal primo minuto. Nell’ultimo incontro tra Nazionale U17 e Rappresentativa A hanno avuto la meglio i secondi dopo i calci di rigore: Mazzetti è entrato in campo al 31’, mentre Castaldo ha iniziato la gara dall’inizio.

L’Under 16 allenata da Luca Sordi esce sconfitta 3-0 nell’impegno casalingo contro la Sampdoria. Due le reti dei blucerchiati già sul finire di primo tempo, per una sfida poi controllata dalla formazione ospite nella ripresa. A nulla sono serviti i tentativi dei rossoblù nonostante la superiorità numerica, per una classifica che ora vede il Bologna al settimo posto con 13 punti, appena fuori dalla zona playoff.

BOLOGNA-SAMPDORIA 0-3

BOLOGNA: Bini, Tomba (53’ Bolognini), Ugolotti, Margiore (41’ Pantaleoni), Briguglio, Barbiero, Baldini (53’ Cicchitti), Sermenghi (65’ Della Rocca), Groza (65’ D’Alessandro), Cambrini (53’ Baroncelli), De Pace (41’ Zampardi).
A disposizione: Gnudi, Romagnoli.
Allenatore: Sordi

SAMPDORIA: Musio, Parodi, Fruscione, Schembre, Tesoro (80’ Zanni), Viani, Semino (80’ Lelli), Calitoiu (68’ Zenati), Paratici (68’ Scandi), Forte (68’ Valenza), Sketkin (25’ Zoppelletto).
A disposizione: Tamberi, Mirto.
Allenatore: Pastorino

ARBITRO: Stanzani di Bologna
MARCATORI:
30’ Forte, 40’+1 Paratici, 47’ Forte (S)
AMMONITI:
Briguglio e Pantaleoni (B), Viani (S)
ESPULSO
: 25’ Musio (S)

Stesso avversario ma diverso risultato per l’Under 15 di Nicolò Mazzanti, vincente per 4-2 contro la Sampdoria. Una sfida divertente e piena di colpi di scena quella giocata al Biavati, con i rossoblù in vantaggio al 10’ con Rajouani e poi ancora al 17’ con Fustini dopo il momentaneo pareggio blucerchiato. A inizio ripresa la Sampdoria riesce a pareggiare, ma i rossoblù hanno la forza di reagire e con Boateng e poi ancora con Fustini trovano le reti che chiudono la gara sul 4-2. I ragazzi di Mazzanti sono ora al secondo posto, al pari della Juventus, a meno uno dalla capolista Genoa.

BOLOGNA-SAMPDORIA 4-2

BOLOGNA: Uruci, Altruda, Toure, Raimondi, Bevilacqua (35’ Casali), Cirillo, Giannelli, Rajouani (51’ Bellondi), Fustini, Molinari (51’ De Michele), Boateng (75’ Chiapperini).
A disposizione: Milan, Calamosca, Santi, Onyshchuk, Tito.
Allenatore: Mazzanti

SAMPDORIA: Cataldi, Bonara (79’ Bazzurro), De Sario, Fiorucci (79’ Lisciotto), Diop K., Napoli, Lucca, Angotti (66’ Di Stefano) (80’ Diop B.), Cantini (79’ Benvenuto), Pistone, Grillo.
A disposizione: Ballarino, Alvigini, Hamdi, Mennea.
Allenatore: Buono

ARBITRO: D’Ovidio di Bologna
MARCATORI:
10’ Rajouani (B), 12’ Pistone (S), 17’ e 78’ Fustini (B), 53’ Angotti (S), 70’ Boateng (B)
AMMONITI:
Diop K. E Cantini

L’Under 14 sconfigge la SPAL con un convincente 4-1 in trasferta, grazie alle reti di Frassineti, Cornacchione, Visintainer e Tatani.
Vittoria esterna, ma in casa del Sassuolo, per l’Under 13 squadra A –, brava a battere i neroverdi 4-2 nel computo totale dei tempi. Pareggia 3-3 invece l’Under 13 squadra B – nell’impegno di campionato giocato ieri contro il Modena.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna