I risultati del weekend del Settore Giovanile
L’Under 18 di Luigi Della Rocca pareggia 1-1 sul campo del Milan, salendo così a 21 punti in classifica e restando a meno uno proprio dai rossoneri, con la testa della classifica occupata dalla Roma distante solamente tre lunghezze. Nonostante il risultato non sia assolutamente da buttare, il modo in cui è arrivato lascia l’amaro in bocca alla formazione rossoblù, proprio perché i tre punti sembravano a un certo punto a un passo. Dopo l’iniziale vantaggio del Bologna con Gattor, infatti, il risultato è rimasto fermo per tutto l’incontro, con il Milan che ha trovato la rete del pareggio soltanto al 90’.
MILAN-BOLOGNA 1-1
MILAN: Colzani, Amaral, De Bonis (16’ Frugnoli), Parmiggiani (65’ Bagarotti), Sandler, Tezzele, Skoczylas (11’ Perina) (65’ Corradino), Lamorte, Martinazzi, Siman, Ibrahimovic.
A disposizione: Rugginenti, Insolito, Manto, Martinelli, Doneda.
Allenatore: Terni
BOLOGNA: Happonen, Barbaro (65’ Di Pasquazio), Brighi, De Stefano, Occhi, Beruschi, Maltoni (72’ Fiorini), Gattor, Tordiglione, Lai, Oliviero (91’ Mahrani).
A disposizione: Verardi, Soldà, Gian, Yakimenko, Armaroli, D’Ascenzio.
Allenatore: Della Rocca
ARBITRO: Dania di Milano
MARCATORI: 26’ Gattor (B), 90’ Lamorte (M)
AMMONITI: Ibrahimovic, Frugnoli e Martinazzi (M); Tordiglione, Gattor e Mahrani (B)
Passo falso casalingo invece per l’Under 17 allenata da Denis Biavati. Al Centro Sportivo Cavina, contro il Genoa, i rossoblù vanno subito sotto nel punteggio dopo appena otto minuti di gioco. A inizio ripresa, al 51’, gli ospiti realizzano anche il gol del raddoppio, con il Bologna che prova a riaprire il discorso due minuti più tardi grazie alla rete di Zonta. I tentativi per raggiungere il pari, però, non portano a nulla e la sfida termina 2-1. Un ko che costa il sorpasso proprio da parte del Genoa e lo scivolamento al quinto posto in classifica con 18 punti.
BOLOGNA-GENOA 1-2
BOLOGNA: Barra, Vassallo, Cichy (46’ Muzzarelli), Zonta, Gori (71’ Fiaschi), Tsioungaris, Boni (46’ Mioli), Saputo (82’ Minelli), Castaldo, Mazzetti (60’ Di Costanzo), Negri.
A disposizione: D’Autilia, Colasanto, Mioli, Urbanski.
Allenatore: Biavati
GENOA: Lysionok, Klisys, Hanor, Fazio, Chad, Oddone, Odero, Marconi, Ndulue (86’ Bellone), Pagliari (59’ Tarantino), Nuredini.
A disposizione: Magalotti, Pavese, Marotta, Piazza, Georgevski, Calamita.
Allenatore: Chiappino
ARBITRO: Cortese di Bologna
MARCATORI: 8’ e 51’ Nuredini (G), 53’ Zonta (B)
Ottima esperienza in Nazionale per due classe 2009 del Bologna, il difensore Mohamed Force Toure e il centrocampista Giovanni Francesco Baldini, convocati in occasione del consueto Torneo di Natale. I due giocatori rossoblù, in forza rispettivamente alle formazioni Under 15 e Under 16, sono stati inseriti entrambi nella Squadra A nel triangolare organizzato sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Hanno giocato entrambe le gare dall’inizio mostrando buoni segnali di crescita, vincendo la prima sfida contro la Squadra B e perdendo la seconda contro la Squadra C, vincitrice del torneo.
L’Under 13 – squadra A – ha sconfitto la Reggiana B per 4-2 in trasferta nel computo totale dei tempi. L’Under 13 – squadra B – contro la formazione A di Reggio Emilia, ha invece perso per 3-2.