Il BFC 1909 Futsal pareggia contro il Prato
Niente bis per il BFC 1909 Futsal. La 2^ Giornata di campionato è parca di soddisfazioni per la squadra di Carobbi: il punto conquistato contro l’Italgronda Futsal Prato, dopo il 2-2, non consola a fronte di una prestazione al di sotto delle aspettative.
Le strategie adottate dalle due squadre sono opposte: se i biancazzurri restano chiusi nella propria metà campo, pronti a ripartire, i rossoblù giocano a viso aperto. La prima rete è di quest’ultimi: al 6′ Revert, da posizione estremamente defilata, infila in rete di diagonale. Il capitano sarà il solo a rendersi realmente pericoloso in fase offensiva, ove il giropalla dei locali diventa presto sterile. La solidità del Bologna vacilla, a metà della frazione, quando il quintetto iniziale, più esperto, viene sostituito dai più giovani della rosa. Il Prato è lesto ad approfittare della situazione: al 14′ Gambino pareggia con un tiro basso da fuori area. Due minuti dopo, è ancora un errore difensivo locale a propiziare il goal del vantaggio avversario: manovra veloce di avvicinamento e Montorzi non perdona.
Il Bologna confida nella ripresa per il riscatto: il suo gioco si velocizza e l’area del Prato perde l’impenetrabilità. Laino è bravo a parare, mentre Revert e Cavina sprecano. Il forcing dei rossoblù si concretizza al 6′, quando Ansaloni, ricevuto un assist davanti alla porta, non sbaglia: è pareggio. I locali insistono, ma neppure Romano riesce ad allungare. La difesa, intanto, poggia su di un Anselmo provvidenziale: è lui a sventare le rare conclusioni dei lanieri. Al 16′ mister Carobbi tenta la sorte: portiere di movimento con Guandeline. Il BFC tenta la conclusione con Spada, Ansaloni e Cavina: nulla da fare.
Il Prato esulta per il primo punto della stagione; rammarico in casa Bologna, che sale a 4 punti in 5^ posizione, per una gara che poteva andare diversamente.
Sabato 15 ottobre il BFC 1909 Futsal si sposterà in Liguria per incontrare, alle ore 16, il Bordighera Sant’Ampelio. La missione, per i ragazzi di mister Carobbi, sarà portare a casa più punti possibili per non allontanarsi dalla vetta.
Di seguito le dichiarazioni di mister Carobbi:
«Per i valori di roster oggi abbiamo perso due punti, ma dobbiamo rendere merito al Prato di aver giocato una partita seria. Facendo quello che dovevano, avrebbero potuto siglare anche il 3-1. Noi siamo andati oggettivamente male: avevamo indirizzato la partita sul binario giusto, poi abbiamo smesso di giocare. I cambi hanno ridotto l’intensità e abbiamo preso due goal davvero in malo modo. Col portiere di movimento avremmo potuto vincere, ma abbiamo sbagliato anche le cose più semplici. Per una partita non portata a termine nel migliore dei modi non dobbiamo fasciarci la testa. Tuttavia, per le qualità che abbiamo, non possiamo perdere questi punti».
Ottimo inizio di campionato, nel Girone G del torneo Under 19, per i giovani rossoblù, capaci di battere la Dozzese 16-0.
BFC 1909 FUTSAL-FUTSAL PRATO 2-2
BFC 1909 FUTSAL: Guandeline, Pritoni, Radesco, Revert, Spada, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Paciaroni, Anselmo, Beltrami.
Allenatore: Carobbi
FUTSAL PRATO: Laino, Fabbri, Montorzi, D’Amico, Pacini, Pecchioli, Balestri, El Gallaf, Patetta, Di Maso, Di Maria, Gambino.
Allenatore: Zudetich
ARBITRI: Campagnolo di Bassano del Grappa e Mariano di Mestre; cronometrista, Staffelli di Reggio Emilia.
MARCATORI: p.t. 6’ Revert (B), 14’ Gambino (P), 16’ Montorzi (P); s.t. 5’ Ansaloni (B)
AMMONITI: Cavina (B), Fabbri (P), Di Maso (P), Revert (B), Montorzi (P)