Il BFC 1909 Futsal si ferma a Russi: pareggio coi romagnoli
Il derby emiliano-romagnolo fra Bologna e Russi si chiude con pareggio che non accontenta nessuno. Non soddisfa i rossoblù, autori di una prestazione sottotono, condotta sempre in difesa con un Anselmo eccellente fra i pali, di rado in attacco. Non fa sorridere nemmeno il Russi, protagonista assoluto della fase offensiva, portata a compimento, però, in una sola occasione. L’1-1 finale, col Bologna che segna alla prima azione di gara e protegge il risultato per trentacinque minuti, riposiziona la squadra di Carobbi, alla 9^ giornata, nella 2^ posizione, insieme al Kappabi Potenza Picena, a 17 punti. La Ternana è da sola in vetta alla classifica, in una giornata che ha visto un solo pareggio nel girone.
Il prossimo impegno dei rossoblù, a campionato fermo, sarà il recupero della 4^ giornata, rimandata a causa della grave alluvione che ha colpito la Toscana a inizio novembre. Sabato 16 dicembre, al Palasavena di San Lazzaro di Savena, ore 17, si rinnoverà una delle sfide più adrenaliniche della passata stagione di B: Bologna contro Atlante Grosseto. Se i toscani dovranno rilanciare un campionato partito in sordina, il Bologna dovrà accelerare dopo aver lasciato due punti sul campo di Russi.
RUSSI–BFC 1909 FUTSAL 1–1
RUSSI: Masetti, Bruno, Savorani, Bolotti, Gurioli, Argnani, Zamboni, Babini, Michelacci, Cianciulli, Pazzini, Beltrami
Allenatore: Bottacini
BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Spadoni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Oliveira, Badahi, Ansaloni, Cavina, Radesco, Anselmo.
Allenatore: Carobbi
ARBITRI: Calí di Caltanissetta e Schillaci di Enna; cronometrista, De Simone di Modena
MARCATORI: p.t. 1’13” Guandeline (B); s.t. 16’07” Michelacci (R)
AMMONITI: Badahi (B), Michelacci (R), Bolotti (R), Zamboni (R)
ESPULSI: –