Il BFC 1909 Futsal supera il primo turno di Coppa della Divisione
Parte con una vittoria il ciclo del BFC 1909 Futsal, che in casa della Mattagnanese vince 3-2 e supera il primo turno di Coppa della Divisione, guadagnandosi così il pass per ospitare Milano – società di Serie A2 – al “PalaSavena” sabato 17 settembre.
È stata, invece, una sfida tra due squadre che si ritroveranno anche nel prossimo campionato di Serie B quella contro la compagine toscana, terminata con una bella rimonta completata in seguito al primo sorpasso targato padroni di casa. Difatti, se già al 2’ della prima frazione capitan Revert era riuscito a portare in vantaggio i compagni, Garcia prima e Nardi poi – rispettivamente con un bel tiro dalla distanza e un’azione manovrata – avevano accompagnato il primo suono della sirena.
Al rientro dagli spogliatoi, però, i ragazzi di coach Carobbi riordinano le idee, abbassano l’intensità degli ospitanti e pescano il pareggio con un tiro degno di nota di marca Cavina, sull’angolo trasformato in assist da Revert, al 10’. Per il gol-partita bisogna attendere solamente altri sei giri d’orologio: Giampaolo salta il portiere avversario e deposita in rete.
Di seguito, le dichiarazioni di coach Carobbi:
«Ora avremo Milano, tra le squadre delle carie categorie c’è tanta differenza, ma l’approcceremo nella maniera giusta: è solamente il processo del lavoro cominciato ad agosto.
Sabato non abbiamo iniziato male, però dopo essere andati in vantaggio non abbiamo lavorato nella maniera corretta, concedendo loro spazio e recuperando nel secondo tempo. Potevamo fare meglio, ma c’è anche da dire che non avevamo mai avuto Ansaloni con noi, reduce dall’Europeo U19 in Spagna: siamo ancora in fase embrionale. Rimane il fatto che reazione e il discorso atletico sono stati buoni, dobbiamo onorare quest’impegno sino in fondo».
Prossimo appuntamento, come anticipato, sabato prossimo al PalaSavena contro Milano nella gara valida per il secondo turno di Coppa Divisione. Mattagnanese e BFC 1909 Futsal, invece, si confronteranno in campionato alla 5a Giornata, il prossimo 29 ottobre.
MATTAGNANESE-BFC 1909 FUTSAL 2-3
MATTAGNANESE: Becchi, Innocenti, Nava, Garcia, Naldi, Votano, Nardi (C), Secchioni, Mangione, Francini, Pelagatti, Turek.
Allenatore: Pullerà
BFC 1909 FUTSAL: Pritoni, Barbi, Radesco, Revert (C), Spada, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Paciaroni, Anselmo, Beltrami.
Allenatore: Carobbi
Marcatori: Revert 2’ 1T (B), Garcia 4’ 1T (M), Nardi 18’ 1T (M), Cavina 10’ 2T (B), Giampaolo 16’ 2T (B)
Ammoniti: Garcia (M), Mangione (M), Pelagatti (M)