Il BFC Senza Barriere si iscrive anche al campionato FIGC di calcio a 7
È stato un inizio di stagione storico per le scuole calcio inclusive BFC Senza Barriere: le ragazze e i ragazzi iscritte al progetto giunto al 5° anno partecipano per la prima volta al campionato nazionale di calcio a 7 all’aperto organizzato dalla FIGC – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
Un ulteriore impegno, che si giocherà in concomitanza con il torneo regionale CSI di calcio a 5, voluto fortemente dal responsabile Giovanni Grassi, visti gli alti numeri di iscritti (75) nelle tre sedi – Bologna, Castel San Pietro e Imola – e i successi registrati nella scorsa estate per quanto riguarda il terzo Erasmus con Frame Football Malta e i Summer Camp inaugurati nel 2021.
La nuova competizione FIGC è organizzata in tre livelli, in base alle diverse abilità dei partecipanti e inizierà a fine ottobre. Lo scorso weekend, invece, si sono giocati i primi Test Match al campo sportivo “Il Noce” di Noceto (PR), sede unica di tutte le gare del campionato.
EDU In-Forma(Zione) Bologna ASD, grazie al numeroso gruppo di ragazzi tesserati che hanno compiuto il 12° anno d’età, ha partecipato con due formazioni: la prima, iscritta al Livello 2, ha incontrato ASD Special Dream Team Piacenza e Academy Parma Calcio 1913; mentre la seconda, in gara nel Livello 3, ha giocato con il Real Sala Braganza e il Corticella SSD, con l’esordio di cinque ragazzi di 13 e 14 anni.
Il risultato sul campo passa in secondo piano rispetto alla grande festa a cui hanno preso parte le 15 società presenti da tutta la nostra regione, in attesa dell’inizio ufficiale della competizione.
In casa BFC Senza Barriere, gli allenamenti sono ricominciati già da lunedì 4 settembre: il programma stagionale prevede due sedute settimanali al centro sportivo Casatorre di Castel San Pietro (lunedì-mercoledì dalle 17.30 alle 19), due al centro sportivo Barca di Bologna (martedì-venerdì dalle 16.30 alle 18) e una al centro sportivo Bocciofila Asbid di Imola (giovedì dalle 17 alle 18.30).
Per ulteriori informazioni, contattare il responsabile Giovanni Grassi (3384691853).