mercoledì 01 Giugno 2016 - h 17:30

SHARE

Il Bologna è il primo club italiano a usare STATS Media Solutions

STATS LLC, società leader mondiale nella fornitura dati e tecnologie in ambito sportivo, potenzia il nuovo sito del Bologna Fc 1909, lanciato lo scorso 26 maggio, con le statistiche di squadre e giocatori della serie A Tim.
Il Bologna, che dal 2015 si affida ai servizi professionali di STATS – Prozone, diventa così il primo club di Serie A TIM a utilizzare i dati del gruppo anche per potenziare i propri contenuti multimediali. La tecnologia di player tracking STATS SportVU, già official tracking della NBA, è in uso da questa stagione anche nella Serie A Tim per integrare le grafiche nelle trasmissioni sportive e fornire il resoconto statistico di ogni partita.
Le soluzioni di hosting e i dati della Serie A forniti da STATS verranno utilizzati per integrare la già dettagliata area sportiva all’interno del sito del Bologna e per coinvolgere i tifosi facendo sì che le informazioni statistiche dell’intera competizione possano essere facilmente accessibili attraverso il nuovo sito.
“Il Bologna Fc 1909 è uno dei club più importanti d’Italia, con una grande storia e progetti ambiziosi per il futuro”, ha commentato Tommaso Refini, STATS Media Business Development Manager Italia. “Siamo lieti di potenziare il nuovo sito ufficiale del club con i dati media raccolti da STATS su squadre e giocatori di Serie A, così come di consegnare al club, nell’ambito Pro con il marchio Prozone, soluzioni a supporto dello staff tecnico”.

Visita la sezione “Stagione”: troverai tutte le statistiche relative al campionato 2015-16

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna