Il Bologna Femminile vince ancora: 4-2 al Lumezzane
Il Bologna Femminile vince ancora sconfiggendo 4-2 il Lumezzane nello scontro diretto di alta classifica andato in scena ieri. Dopo un primo tempo combattuto, all’inizio della seconda frazione sono le padroni di casa a sbloccare la gara con il gol di Asperti. Le rossoblù, però, sempre ben presenti in partita, si appoggiano a bomber Gelmetti che si scatena segnando tre reti al 65’, 75’ e 89’. Di De Biase la quarta rete rossoblù, mentre Giudici ha reso solamente meno amaro il passivo per il Lumezzane.
Un successo molto importante per il Bologna, che con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate si posiziona al secondo posto in solitaria con 13 punti, a meno due dalla capolista Meran Women, attualmente a punteggio pieno.
«Innanzitutto è stata una sfida tra due belle squadre» dichiara mister Simone Bragantini nel post partita. «Loro hanno una media età di 30 anni mentre noi di 21, e già questo dice tanto sulla differenza anche di fisicità. Siamo state molto brave a reagire dopo il loro vantaggio nato da una nostra disattenzione, abbiamo sfruttato le nostre qualità e ribaltato l’incontro. Usciamo con il sorriso da questo scontro diretto per prepararne subito un altro, perché il derby contro il Riccione di domenica prossima va preparato bene con testa e umiltà come accaduto contro il Lumezzane».
LUMEZZANE-BOLOGNA 2-4
LUMEZZANE: Gritti, Belotti (82’ Zappa), Redolfi, Valesi (53’ Sevsek), Valtulini, Lacchini, Muraro, Asperti (71’ Ronca), Picchi (37’ Freddi), Scarpellini, Velati (89’ Giudici).
A disposizione: Cancarini, Dolfini, Canobbio, Prederi.
Allenatore: Mazza
BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone, Asamoah, Colombo, Antolini (88’ Simone), Gelmetti (95’ Rambaldi), Benozzo (50’ Sassi S.), De Biase, Bonacini (70’ Giuliani), Spallanzani (46’ Arcamone).
A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Arcamone.
Allenatore: Bragantini
MARCATRICI: 54’ Asperti (L), 65’, 75’ e 89’ Gelmetti (B), 94’ De Biase (B), 95’ Giudici (L)
AMMONITE: Belotti e Valtulini (F); Colombo (B)