martedì 18 Aprile 2017 - h 15:55

SHARE

Per il Bologna 10 anni con il biologico di Alce Nero

Un lavoro di squadra che dura da 10 anni quello tra il Bologna e Alce Nero. Non solo ingredienti bio per i giocatori del team, ma anche un’attenzione al mondo dei più piccoli e un importante progetto di educazione alimentare.

Compie 10 anni la collaborazione tra il Bologna e Alce Nero, da quando la squadra ha infatti deciso di utilizzare ingredienti biologici per l’alimentazione dei propri giocatori. Non solo dieta però, ma anche educazione alimentare e progetti rivolti ai più piccoli.

“Come Alce Nero, insieme al Bologna, oltre ai giocatori professionisti, che in molti casi sono diventati anche affezionati clienti, da diversi anni collaboriamo anche con il comparto Kids ovvero le Scuole Calcio ed i Camp Estivi, per i quali forniamo una merenda sana, gustosa ed ovviamente biologica. Questo perché crediamo che una corretta alimentazione deve necessariamente partire dai più piccoli, e proprio in relazione a questo, insieme all’ufficio Marketing del Bologna stiamo pensando ad un progetto in cui portare i giovani calciatori a ‘toccare con mano’ e a visitare aziende e territori dal quale nascono i prodotti che poi consumano” – afferma Renzo Patelli, Direttore Vendite Alce Nero.

La consapevolezza, quindi, che una dieta varia ed equilibrata è il presupposto essenziale per una vita sana, ma anche un’attenzione alla conoscenza delle origini di un prodotto biologico preparato con una lista ingredienti pulita, priva ad esempio di additivi, coloranti, esaltatori di sapidità o aromi naturali, e olio di palma. Caratteristiche che da sempre distinguono i prodotti Alce Nero.

“Da molti anni collaboriamo con Alce Nero con grande soddisfazione, sia mia che della società e non ultimo dei calciatori, che sono i consumatori finali. Per atleti professionisti un’alimentazione sana ed equilibrata e in questo caso biologica, sta alla base di tutto, e in questo avere un partner come Alce Nero ci permette di unire anche l’elemento del gusto, aspetto fondamentale per i nostri calciatori che in tanti anni hanno sempre dimostrato di apprezzare. Olio, pasta, frollini e pomodoro sono i prodotti più utilizzati, durante i periodi più intensi della stagione integriamo anche con la pappa reale fresca”-  aggiunge il Dott. Sisca, Medico Sociale del Bologna Calcio.  

 

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna