domenica 09 Febbraio 2025 - h 17:36

SHARE

Il Bologna Women batte 2-1 il Brescia: 5° successo di fila

Sudata, voluta, cercata: è pesantissima la quinta vittoria consecutiva del Bologna Women, che ha aperto la striscia positiva nella prima gara di gennaio ed è riuscito ad allungarla anche oggi. Al “Bonarelli” termina 2-1 contro il Brescia, grazie al doppio vantaggio firmato Nocchi-Spinelli, con le rondinelle capaci solamente di accorciare le distanze nella ripresa con il rigore di Sobal. Le rossoblù, quarte a 40 punti, tengono il passo di Genoa (43) e Ternana (47), mentre accorciano sul Parma (47), bloccato sullo 0-0 dalla Vis Mediterranea.

È un primo tempo scoppiettante quello tra le due formazioni: da una parte, l’intervento di Golob su Sobal a due passi da Shore è perfetto; dall’altro, De Biase sfiora subito il vantaggio, colpendo il palo di testa da due passi. È solamente il primo dei cinque legni che colpirà la squadra di casa, brava a passare in vantaggio con Nocchi, protagonista della rete al 6’ con un destro sul secondo palo al termine di una breve serpentina. Poco dopo, su sviluppi di angolo Golob non trova altro che il secondo palo di gironata. Il momento dice rossoblù, e difatti arriva il 2-0 al 21’: Tucceri Cimini, la scorsa settimana, era riuscita a trovare De Biase sul secondo palo; oggi, invece, pesca Spinelli per il primo gol in maglia Bologna. Ancora, lo stesso numero 4 prova a tirare fuori il coniglio dal cilindro dalla distanza, trovando la pronta risposta di Tasselli, brava a deviare anche il destro di Giai, destinato sotto la traversa. Brivido pure dalle parti di Shore, quando Sobal approfitta di un’indecisione della retroguardia di casa: nel tentativo di sorprendere l’estremo portiere avversario colpisce la traversa.

La ripresa si apre sotto i migliori auspici, nonostante la fortuna ancora non sorrida a Battelani e compagne: proprio il capitano impegna Tasselli, che prima si distende sulla destra e devia sul palo; poi deve solamente soffiare per impedire il terzo “gol olimpico” stagionale, con il pallone spentosi sull’incrocio dei pali. La lista delle occasioni si chiude con l’ultimo legno, colpito di potenza, da Nocchi sul primo palo. La flessione del Bologna coincide con la pressione bresciana: Sobal viene atterrata in area da Passeri e trasforma il primo rigore a sfavore delle rossoblù. Nel finale, le rossoblù lottano con unghie e denti per tenersi i tre punti a casa, rientra in campo anche Gelmetti dopo settimane di assenza per contribuire al fortino. Così è: le rossoblù continuano a sognare.

Note:
Secondo
gol di Isotta Nocchi in campionato;
Primo sigillo per Giorgia Spinelli in maglia Bologna, è la quattordicesima marcatrice di squadra;
Primo rigore a sfavore del Bologna.

Il prossimo appuntamento è fissato domenica 16 febbraio, ore 14.30, in casa dell’Arezzo.

BOLOGNA WOMEN-BRESCIA 2-1

BOLOGNA: 1 Shore, 2 Golob, 4 Spinelli, 5 Passeri, 7 Nocchi (91’ 24 Silvioni), 9 Colombo, (73’ 11 Gelmetti), 14 Giai (73’ 46 Rossi), 16 De Biase, 23 Tardini, 28 Tucceri Cimini, 30 Battelani.
A disposizione: 73 Lauria, 3 Sciarrone, 8 Gradisek, 15 Masini, 20 Cataldo, 25 Giovagnoli.
Allenatore: Pachera

BRESCIA: 13 Tasselli, 8 Magri, 11 Sobal, 16 Morreale, 18 Larsson (46’ 17 Pedrini), 19 Berti, 20 Hjohlman (77’ 10 Farina), 22 Kuratomi (89’ 9 Cacciamali), 23 Lepera, 27 Zanoletti, 31 Requirez (46’ 5 Nicolini).
A disposizione: 1 Cazzioli, 4 Celestini, 6 Tunoaia, 21 Menassi, 33 Berveglieri.
Allenatore: Valenti

Arbitro: La Luna di Collegno
Marcatrici: 6’ Nocchi (BO), 21’ Spinelli (BO), 62’ Sobal (BR) su rigore
Ammonite: Giai (BO), Passeri (BO)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna