Il doppio ex Massimo Marazzina: “Quella doppietta al Chievo…”
Massimo Marazzina, doppio ex di #BFCChievo, dal suo buen retiro di Miami manda un saluto speciale ai tifosi rossoblù: “Il gol su rigore contro il Pisa che ci riportò in Serie A mi resterà sempre nel cuore, così come l’affetto della gente durante la bellissima cavalcata di quell’anno. Quando appoggi il pallone sul dischetto con una posta in palio così, ti assicuro che pesa tanto…”.
Bologna e Chievo, al di là della trafila delle giovanili all’Inter, sono i due club in cui il Conte Max ha trascorso la maggior parte della carriera. “A Verona sono rimasto 6 anni, ero arrivato al Chievo quando, in Serie B, Campedelli iniziava a gettare le basi per il bel ciclo della società gialloblù. Il nostro Chievo cominciava a farsi conoscere, le mie prime stagioni furono il trampolino verso i begli anni futuri in A, grazie ai quali arrivai anche a giocare 3 partite in Nazionale. Ho avuto tanti partners di attacco, dai fratelli Cossato a Bernardo Corradi. Iniziavamo così a diventare una realtà solida e importante”. Un ricordo su tutti degli anni clivensi: “Il mio gol vittoria a San Siro in casa dell’Inter nel dicembre 2001”.
Poi, a distanza di 3 anni, l’avventura bolognese: “Ne sono orgoglioso, alla fine i miei gol rossoblù sono stati 45, mica pochi. Vi ricordate che proprio al Chievo, nella stagione del ritorno in A con Arrigoni, feci una doppietta proprio al Chievo? Vincemmo 4-0, quel giorno non ci fu storia. E a fine campionato fummo promossi tutti e due”.
Dopo Bologna, Marazzina ha cambiato vita: “Mi sono trasferito in Florida, sono nate le mie due bambine. Qua a Miami ho un giro di amici importante, ci sono anche tantissimi ex protagonisti del nostro campionato. Ogni sera l’appuntamento fisso è la partitella di beach soccer con Bobo Vieri, con Bombardini, da queste parti c’è anche Marcio Amoroso… bisogna tenersi sempre in forma perché si gira in costume da bagno tutto l’anno e non possiamo fare brutte figure!”