Il programma del weekend delle giovanili
Con il ritorno in campo di Under 16 e Under 15 – che ritrovano, rispettivamente, il difensore De Luca e il trio Libra-Sermenghi-Zampardi di ritorno dalle brevi esperienze nelle rispettive selezioni nazionali – il fine settimana rossoblù è fitto di impegni.
Di seguito, i link ai quali sarà obbligatorio accreditarsi per accedere alle rispettive tribune:
UNDER 18 – Bologna-Cesena
UNDER 17 – Bologna-Fiorentina
UNDER 16 – Bologna-Sassuolo
UNDER 15 – Bologna-Sassuolo
L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domani alle 11.30 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO), ospita il Cesena, nella gara valida per la 6^ Giornata di Girone A. Reduci da due vittorie consecutive, i rossoblù si presentano al derby al 3° posto (8 punti) e il miglior attacco del raggruppamento grazie ai 10 gol messi a segno, a due lunghezze dalla Fiorentina. Bianconeri ancora indietro, invece, fermi a due punti in penultima posizione.
L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 15 presso il Centro Sportivo “Cavina”, aspetta la Fiorentina, nella gara valida per la 7^ Giornata di Girone A. Felsinei capolisti a 13 punti, ma con una squadra viola che recupererà il match con il Torino tra due settimane e che dista tre tasselli: un motivo in più per portare a casa il sicuramente appassionante derby dell’Appennino.
L’Under 16 di Luca Sordi, domenica alle 14 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO), sfida il Sassuolo, nella gara valida per la 4^ Giornata di Girone C. Incappati nella prima sconfitta stagionale prima della pausa, i classe 2007 sono ora al 3° posto insieme all’Empoli, a tre punti dalla Fiorentina; neroverdi in ritardo di ulteriori due tasselli, figli dell’equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte.
L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, domenica alle 11 presso il Centro Sportivo “Cavina”, affronta il Sassuolo, nella gara valida per la 4^ Giornata di Girone C. Anch’essi riprendono il percorso con una sconfitta alle spalle, ma dal 3° posto attuale a 6 punti proveranno ad agganciare proprio i neroverdi, capolisti a punteggio pieno.
L’Under 14 di Massimo Ventura, domenica alle 10.30 presso il campo “Sancisi” di San Vito (RN), è ospite del Rimini, nella gara valida per la 6^ Giornata di campionato. Rossoblù seduti al 2° posto con Sassuolo e Modena, a 12 punti, mentre i padroni di casa sono nella lista di quattro squadre a quota 7.
L’Under 13 – squadra A – di Christian Barca, domani alle 18.30 presso il campo “Cimurri” di Reggio Emilia, gioca contro la Reggiana, nella gara valida per la 6^ Giornata di campionato; ore 15.30, invece, al Centro Sportivo “Pallavicini” il match della squadra B allenata da Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni contro il Modena B.