L’Under 18 vince 2-1 in casa della Sampdoria
L’Under 18 allenata da Paolo Magnani si riscatta immediatamente dopo la sconfitta casalinga contro la Roma dello scorso weekend, andando a vincere sul campo della Sampdoria. Nel recupero della 12ª giornata di campionato, infatti, i rossoblù si sono imposti sulla formazione allenata da Antonio Rizzolo con un 2-1 che vale i tre punti e un’ulteriore iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Di Crociati la doppietta fotocopia di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo tra il 62’ e il 68’ che vale i tre punti, intervallata dal momentaneo pareggio a firma del sampdoriano Tozai, a cui però il difensore ha risposto appena treminuti dopo. Crociati – uno dei dodici classe 2005 che hanno giocato quest’anno – diventa così l’undicesimo marcatore diverso del Bologna, in una squadra che con i suoi 43 gol messi a segno si conferma il quarto miglior attacco del campionato.
Salendo così a 28 punti, il Bologna rimane in ottava posizione ma si avvicina al settimo posto occupato dal Torino, sempre considerando che Mazia e compagni devono ancora recuperare le partite contro Sassuolo, Inter e Atalanta. Una situazione che potrebbe diventare davvero interessante e che migliorerebbeancora nel caso in cui i ragazzi di Magnani riuscissero a fare risultato anche nel prossimo impegno fissato per domenica, quando i rossoblù faranno visita alla Spal.
SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2
SAMPDORIA: Maianti, Matera, Gaffi (68’ Pandiscia), Bonavita, Samotti (62’ Chaabti), Musso, Conti, Costa, Spatari (68’ Simone), Lika (59’ Bono), Polli (59’ Tozai).
A disposizione: Ragher, Labrozzi, Pasqualino, Ottonello.
Allenatore: Rizzolo
BOLOGNA: Franzini, Karlsson, Panzacchi, Maltoni, Cricca, Crociati, Hodzic (68’ Zaffi), Corsi (87’ Di Turi), Anatriello (93’ Omoregie), Mazia (93’ Owusu), Dimitrijevic.
A disposizione: Morsoletto, Dalmeyda, Goffredi.
Allenatore: Magnani
ARBITRO: Sig. Mirri di Verona
MARCATORI: 62’ e 68’ Crociati (B), 65’ Tozai (S)
AMMONITI: Costa e Conti (S); Maltoni (B)