Presentata la seconda edizione del Master in comunicazione e marketing dello sport
E’ stata presentata oggi agli studenti nella sede del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna la seconda edizione del Master in comunicazione e marketing dello sport, organizzato da Unibo in collaborazione con il Bologna Fc 1909. Tra i relatori il Direttore del Master, Prof. Riccardo Brizzi, il responsabile della comunicazione del Bologna Carlo Caliceti e Marco Arpino, dirigente del Coni.
Il master si rivolge a tutti coloro che sono interessati a inserirsi professionalmente nell’ambito della comunicazione e del marketing sportivo ed è aperto a candidati neolaureati o che hanno già esperienze lavorative pregresse e che vogliono acquisire una formazione specializzata in tale ambito. L’offerta formativa offre una conoscenza approfondita del funzionamento e della gestione della comunicazione e degli uffici stampa, delle tematiche relative alla cultura e rappresentazione dello sport, dello sport marketing, del brand management e dell’organizzazione di eventi sportivi.
La struttura prevede lezioni frontali da febbraio a giugno 2024 e un tirocinio di 500 ore presso società sportive, redazioni giornalistiche e uffici stampa di aziende che operano in ambito sportivo.
Tutte le informazioni a questo link: https://master.unibo.it/comunicazione-marketing-sport/it.