Settore Giovanile, le gare del weekend
Nello stesso fine settimana, per la prima volta nel 2022 tornano in campo tutte le formazioni del nostro vivaio.
Di seguito, i link ai quali è obbligatorio registrarsi per accedere alle rispettive tribune:
UNDER 18 – Bologna-Torino
UNDER 17 – Bologna-Sampdoria
UNDER 14 – Bologna-Fiorenzuola
L’Under 18 di Paolo Magnani, domenica alle 15 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO), aspetta il Torino, nella gara valida per la 3^ Giornata di ritorno del Girone A. I rossoblù, alle loro spalle, hanno le due vittorie con cui hanno iniziato l’anno in maniera positiva, nei confronti di Hellas Verona e Fiorentina, e sono più convinti che mai a poter risalire ulteriori posizioni di classifica: ora, Mazia e compagni sono noni a 19 punti. I granata, invece, sono al quarto posto a 27 lunghezze, con una gara da recuperare e il pareggio per 1-1 contro la Lazio conquistato domenica scorsa.
Inoltre, la FIGC – Settore Giovanile e Scolastico ha stabilito che la 10^ Giornata d’andata tra Bologna e Lazio si giocherà mercoledì 23 febbraio, ore 15, presso il Centro Sportivo “Biavati”. Dopodiché, i rossoblù dovranno recuperare altri quattro impegni.
L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 15 presso il Centro Sportivo “Cavina” di Bologna, affronta la Sampdoria, nella gara valida per il recupero della 1^ Giornata di ritorno. I felsinei avevano chiuso il 2021 da capolisti insieme al Genoa, mentre ora si trovano al terzo posto come la Juventus a quota 25 punti, dietro proprio ai blucerchiati (31) e Genoa (28). Per non perdere terreno in vetta, e in attesa di scendere in campo nelle altre tre gare posticipate, l’obiettivo sarà quello di cominciare al meglio il nuovo anno. I liguri arrivano alla sfida dal 2-3 in casa dello Spezia.
Inoltre, la FIGC – Settore Giovanile e Scolastico ha disposto il recupero della 2^ Giornata di ritorno mercoledì 16 febbraio, quando i classe 2005 giocheranno presso lo stadio “Zanti” contro i padroni di casa del Sassuolo, alle 14.30.
L’Under 16 di Luca Sordi, domani alle 14.30 presso lo stadio “Bozzi” di Firenze, va in casa della Fiorentina, nella gara valida per la 3^ Giornata di ritorno del Girone C. Unica squadra sempre vittoriosa nei raggruppamenti di Serie A/B di categoria, i rossoblù proveranno a ripetere il fantastico girone d’andata, concluso a 27 punti in 9 gare e tenendo a distanza di sette lunghezze Fiorentina e Sassuolo.
Inoltre, la FIGC – Settore Giovanile e Scolastico ha programmato Bologna-Sassuolo, la 2^ Giornata di ritorno, martedì 1° marzo, ore 15, presso il Centro Sportivo “Biavati”.
L’Under 15 di Juan Solivellas, domani alle 12.30 presso lo stadio “Bozzi” di Firenze, sfida la Fiorentina, nella gara valida per la 3^ Giornata di Girone C. In questo caso, sono i felsinei in ritardo in classifica, dato il terzo posto a 20 punti; i Viola, invece, sono in vetta a quota 28.
L’Under 14 di Giuseppe Taccogna e Marco Bertacchi, domenica alle 11 presso il Centro Sportivo “Cavina”, gioca contro il Fiorenzuola, nel recupero della 13^ Giornata di campionato. I felsinei siedono al secondo posto in classifica a 28 punti, tra Parma (33) e Sassuolo (27).
L’Under 13 di Filippo Zanzani e Marco Montesi, domani alle 15.30 presso il Centro Sportivo “Pallavicini”, accoglie il Parma, nel recupero della 12^ Giornata di campionato. Sarà sfida ad alta quota, perché se i rossoblù hanno avuto un percorso perfetto con 27 punti, i ducali sono leggermente indietro, a 24.