#SportingLisbonaBFC, informazioni per i tifosi in trasferta
PUNTO DI INCONTRO
Per un accesso migliore e sicuro a tutti i tifosi ospiti, le autorità portoghesi hanno predisposto un punto di incontro in piena collaborazione con lo Sporting Clube de Portugal.
– Punto di incontro: Piazza Rossio / Stazione della metropolitana
– 3 ore prima dell’inizio del match
– Linea della metropolitana dedicata per i tifosi ospiti
– Le autorità portoghesi seguiranno e monitoreranno i tifosi ospiti fino all’arrivo allo stadio.
I tifosi ospiti devono uscire alla stazione Telheiras (capolinea della linea verde) per motivi di sicurezza; poi 5 minuti a piedi per raggiungere il cancello V dello stadio – Sector B9, B11, B13, – Sector B15, B17, B19); è vietato uscire dalla stazione della metropolitana CAMPO GRANDE per i tifosi ospiti (evitare l’area dei tifosi dello Sporting che circonda lo stadio).
I tifosi ospiti devono acquistare i biglietti o usare una carta di credito ai tornelli della stazione della metropolitana. Si possono acquistare all’aeroporto di Lisbona, ad esempio per 1 giorno (24 ore) o solo per il viaggio dal punto di incontro (stazione Rossio) allo stadio José Alvalade (stazione Telheiras) e ritorno.
Lo Sporting informa che non è possibile acquistare biglietti perché tutti i posti per la partita sono completamente esauriti (o PER MOTIVI DI SICUREZZA, NON VENDONO MAI BIGLIETTI A LISBONA AI TIFOSI OSPITI).
Non provare ad acquistare biglietti oltre alle biglietterie ufficiali.
I bambini di età inferiore a 3 anni non sono autorizzati a entrare nello stadio. Tutti gli spettatori, compresi i bambini di età superiore a 3 anni, devono avere un titolo di ingresso valido.
I cancelli dello stadio apriranno 2 ore prima dell’orario di inizio. Si consiglia di recarsi in anticipo nell’area riservata ai tifosi ospiti (cancello V). Tutti i visitatori dello stadio devono occupare solo il posto indicato sul biglietto e accedervi solo tramite l’ingresso designato.
Non sono tollerati disordini che mettano a rischio la sicurezza. Per questo motivo, verrà effettuato un videomonitoraggio con registrazione, controlli e, se necessario, arresti da parte degli agenti di polizia.
Food & Beverage
26 bar distribuiti nello stadio, dove è possibile pagare in contanti o con carta.
E’ VIETATO INTRODURRE ALLO STADIO QUALSIASI CIBO ANCHE CONFEZIONATO E/O SIGILLATO
Alcool
Ingresso generale: è vietato dalla legge portoghese.
Aree aziendali: è consentito fornire bevande alcoliche nelle aree aziendali, Skybox e VIP Lounge.
Hold back (blocco tifosi ospiti a fine gara)
L’hold back avviene in piena conformità con le autorità portoghesi per motivi di sicurezza.
Articoli proibiti
Salvo diversa autorizzazione scritta, ai visitatori dello stadio e alle persone accreditate non è consentito utilizzare, possedere, detenere o portare nello stadio i seguenti articoli proibiti:
a) armi di qualsiasi tipo;
b) qualsiasi cosa che possa essere utilizzata come arma o per tagliare, spingere o pugnalare, o come proiettile, ombrelli lunghi e altri strumenti poco maneggevoli;
c) bottiglie, tazze, brocche o lattine di qualsiasi tipo, nonché altri oggetti in vetro o in qualsiasi altro materiale fragile, non infrangibile o particolarmente resistente o imballaggi in Tetrapak, contenitori frigo rigidi;
d) fuochi d’artificio, razzi, polvere fumogena, bombolette fumogene, bombe fumogene o altri articoli pirotecnici;
e) bombolette spray a gas, sostanze corrosive, infiammabili, coloranti o contenitori contenenti sostanze nocive per la salute o altamente infiammabili:
f) strumenti azionati meccanicamente che producono un volume eccessivo di rumore come megafoni, sirene o clacson a gas. I tamburi non saranno ammessi.
g) puntatori laser;
h) bevande alcoliche di qualsiasi tipo, narcotici o stimolanti;
i) materiali razzisti, xenofobi, di beneficenza o di preoccupazione ideologica, inclusi ma non limitati a striscioni, cartelli, simboli e volantini, oggetti o indumenti, che potrebbero compromettere il godimento dell’Evento da parte di altri spettatori o sminuire l’attenzione sportiva dell’Evento;
j*) pennoni o aste per striscioni di qualsiasi tipo. Sono ammessi solo pali di plastica flessibili e cosiddetti doppi pali che non superino 1 metro di lunghezza e 1 cm di diametro e che non siano realizzati in materiale infiammabile;
* Durante la fase di preparazione, queste informazioni devono essere confermate dalla direzione di sicurezza e protezione e dalle autorità portoghesi.
k) qualsiasi tipo di animale; ad eccezione di quelli legalmente consentiti.
l) qualsiasi materiale promozionale o commerciale, inclusi ma non limitati a striscioni, cartelli, simboli e volantini, o qualsiasi tipo di oggetto, materiale e abbigliamento promozionale o commerciale;
m) oggetti poco maneggevoli come borse grandi, zaini, valigie, borse sportive e computer. Per “poco maneggevoli” si intendono tutti gli oggetti di dimensioni superiori a 25 cm x 25 cm x 25 cm che non possono essere riposti sotto il sedile nello Stadio;
n) telecamere (tranne per uso privato e in tal caso solo con un set di batterie di ricambio o ricaricabili), videocamere o altre apparecchiature di registrazione audio o video;
o) gli spettatori non devono ostruire le vie di accesso o di evacuazione.