Unibo e Bologna presentano il Master in Comunicazione e Marketing dello Sport
È stato presentato ufficialmente oggi, nella cornice di Palazzo Marescotti, sede del Dipartimento delle Arti nell’Università degli studi di Bologna, il Master di I livello in Comunicazione e Marketing dello sport.
Organizzato dall’Alma Mater con il contributo del Bologna, della Fondazione Del Monte e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna e Coni, il Master si rivolge ai neulaureati interessati a inserirsi professionalmente nell’ambito della comunicazione e del marketing sportivo.
Il Master offre una visione complessiva dei principali meccanismi di funzionamento e di gestione dei nuovi scenari della comunicazione, anche digitale, e del marketing in ambito sportivo. Lezioni in aula, attività seminariali, incontri con i professionisti del settore e stage in azienda compongono l’offerta formativa del Master che prenderà il via a partire da frbbraio 2023. Il bando di iscrizione è consultabile sul sito unibo.it
(Nella foto da sinistra: Giacomo Manzoli – Direttore del Dipartimento delle Arti Unibo, Simona Tondelli – Prorettrice Vicaria Unibo, Claudio Fenucci – Amministratore Delegato Bologna Fc 1909, Giammaria Manghi – Capo segreteria politica delle Presidenza Regione Emilia Romagna, Roberta Li Calzi – Assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna)